Elda Marchesi Randi scomparsa da 2 giorni trovata morta. Il corpo assiderato in un bosco

L'84enne di Busto Arsizio è stata rinvenuta priva di vita a Robecco sul Naviglio

Elda Marchesi Randi

Elda Marchesi Randi

Si sono concluse nel peggiore dei modi le ricerche di Elda Marchesi Randi, la donna di 84 anni di Busto Arsizio di cui si erano perse le tracce da due giorni. L'anziana, molto conosciuta nella città varesina per avere legato il suo nome alle Tessiture Randi, azienda tessile fondata nel 1931, si era allontanata da casa in macchina mercoledì pomeriggio. Senza però dare notizie ai famigliari, che preoccupati, non vedendola rientrare in serata, avevano dato l'allarme e si erano rivolti anche all'associazione Penelope che si occupa dei casi di persone scomparse e offre supporto ai loro famigliari. 

A trovare il corpo privo di vita, nel parco del Ticino a Robecco sul Naviglio, poco distante dall'argine del fiume nella zona boschiva di Casterno, sono stati i vigili del fuoco a loro volta allertati dalla Polizia locale. A un chilometro e mezzo circa di distanza da dove era stata trovata l'auto della donna, quasi al confine col Piemonte. Erano state alcune persone andate a passeggiare nel parco che già nella giornata di giovedì mattina, quindi a 24 ore di distanza dall'allontanamento da casa, avevano notato il veicolo abbandonato. 

Quando oggi lo stesso veicolo, con la portiera aperta, è stato nuovamente notato sono state allertate le forze dell'ordine. Nelle prime ore del pomeriggio di oggi, il tragico epilogo. La donna, che soffriva di problemi della memoria, potrebbe avere perso la strada di casa e, in preda al panico e al disorientamento, essersi persa all'interno di una zona che non conosceva e distante dai centri abitati. Con ogni probabilità a causarne il decesso è stato il freddo della notte. Sulle gambe c'erano delle escoriazioni causate dalle sterpaglie. Sarà in ogni caso effettuata l'autopsia.