Tradate, blitz antidroga al parco Pineta: il cane Radau scova i pacchi di hashish seppelliti

La polizia ha scoperto e smantellato un accampamento di spacciatori nascosto tra gli alberi

Controlli della polizia nei boschi della droga

Controlli della polizia nei boschi della droga

Tradate (Varese) – Maxi operazione antidroga della Polizia di Varese nel parco Pineta di Tradate. Il bilancio finale è circa 1 kg di droga sequestrato grazie al fiuto infallibile del cane Radau.

Gli uomini della Squadra Mobile di Varese, della Squadra Cinofili, del Reparto Prevenzione Crimine “Lombardia” di Milano, i Carabinieri della Tenenza di Tradate, e la Polizia Locale di Tradate, sono intervenuti nel Parco Pineta tra i comuni di Venegono Inferiore, Venegono Superiore e Tradate. 

Nel corso del blitz è stato individuato un accampamento con tende di cellophane ripiegate, vestiti, cibo, rifiuti e altro materiale, presumibilmente lasciati nei giorni passati dagli spacciatori. 

A seguito di un controllo a tappeto della zona, nel comune di Tradate, nella località chiamata “Della sbarra”, grazie al fiuto del cane poliziotto “Radau”, sono stati trovati circa 900 grammi di hashish, confezionati in due distinti involucri e ben occultati sottoterra. 

Successivamente, sono stati effettuati controlli sulle principali vie di accesso alle zone boschive, che hanno portato all’identificazione di circa 80 soggetti di cui più di 20 con precedenti di polizia e al controllo di circa 50 veicoli.