Ricoveri e ricerca da premio all’hub Covid in Medicina Interna

Migration

L’Asst Sette Laghi premiata a Roma al 27esimo Congresso nazionale della Federazione dei medici ospedalieri di Medicina interna (Fadoi). A ricevere il riconoscimento la Medicina interna dell’Ospedale di Circolo di Varese diretta dal professor Francesco Dentali, presidente eletto nazionale della Fadoi.

Il Dipartimento è stato premiato tra i migliori centri di ricerca in Italia per uno studio osservazionale retrospettivo in pazienti trattati con Remdesivir affetti da Covid e ricoverati in Medicina interna. Il centro varesino si è distinto per l’ottima qualità dei dati raccolti e la quantità di pazienti arruolati nello studio. Un risultato che premia il lavoro del personale dell’Hub Covid di Varese, che ha saputo trattare i numerosi pazienti positivi secondo le raccomandazioni scientifiche più aggiornate, conciliando l’impegno clinico con la raccolta dei dati eseguita in maniera accurata.

Ai professionisti dell’Hub Covid il ringraziamento del direttore generale di Asst Sette Laghi Gianni Bonelli: "La nostra Asst è stata tra quelle che hanno accolto il maggior numero di pazienti Covid ma la quantità è andata di pari passo alla qualità. E non è così scontato che, nel pieno di un’emergenza sanitaria, trovandosi a far fronte a ondate successive con decine e decine di nuovi ricoveri ogni giorno, si riesca anche a fare ricerca, e a farla a questi livelli".

L.C.