REDAZIONE VARESE

Pro Patria, lo staff tecnico è quasi al completo

Ad allenare i portieri ci penserà Renato Redaelli: una lunga storia di calcio e un passaggio al Saronno

Il tecnico del Venezia Ivan Javorcic

In attesa del raduno del 12 agosto che darà inizio alla preparazione precampionato allo stadio Carlo Speroni, la Pro Patria è vicina a completare lo staff tecnico di supporto a mister Ivan Javorcic. Anzitutto come suo vice allenatore è stato riconfermato Massimo Sala. Per lui si tratta della terza annata consecutiva nelle fila dei tigrotti, con il rinnovo per la stagione 20202021. La Pro Patria per il prossimo campionato di serie C potrà avvalersi invece di un nuovo preparatore dei portieri.

Si tratta di Renato Redaelli, classe 1968, nato a Bra: ha esordito nel calcio professionistico come portiere del Saronno, per poi arricchire il suo curriculum da calciatore con le maglie, tra le altre, di Albinoleffe, Cittadella, anche in serie B e Padova, per poi chiudere la carriera nel 2004 a Rovigo. Como, Seregno e Renate sono alcuni dei club in cui il neopreparatore dei portieri tigrotti ha lavorato tra settore giovanile e prima squadra. Per tre stagioni Renato Redaelli è stato infatti coordinatore tecnico del settore portieri della Primavera e di tutto il vivaio dell’Albinoleffe. Per ben 10 anni ha poi assunto lo stesso ruolo nel Novara.

In settimana lo staff sarà completato con l’ingaggio da parte della presidente Patrizia Testa e del direttore sportivo Sandro Turotti del nuovo preparatore atletico, una figura altrettanto fondamentale per il campo.

L.D.F.