Prima area cani. Via ai lavori entro primavera

Il Comune di Ferno ha approvato un progetto per la creazione di un'area dedicata ai cani. Il nuovo spazio, che sarà attrezzato con giochi, fontanelle e cestini per le deiezioni, avrà un carattere innovativo e sarà vigilato da telecamere. Si spera che diventi anche un luogo per iniziative e manifestazioni, coinvolgendo le associazioni cinofile.

I cani avranno a Ferno un’area tutta per loro, il progetto esecutivo è stato approvato di recente dall’amministrazione comunale fernese guidata dal sindaco Sarah Foti. I lavori dovrebbero cominciare in primavera, quindi il nuovo spazio sarà pronto in vista della bella stagione. La spesa prevista è di 25mila euro e interessa una superficie di 400 metri quadrati, nella zona delocalizzata tra le vie Santa Maria e De Gasperi, in un contesto attualmente abbandonato e dunque da rivitalizzare. "Sarà la nostra prima area per i cani – dice il sindaco Foti – e avrà un carattere innovativo, all’interno sarà attrezzata, ci saranno giochi proprio per gli amici a quattrozampe, una fontanella e cestini per raccogliere le deiezioni perché rispetto e decoro per tutti devono essere garantiti".

Attenzione anche alla vigilanza, sono previste le telecamere , inoltre l’intenzione dell’amministrazione è di far sì che il "parco" per Fido possa diventare uno spazio per iniziative e manifestazioni, da qui l’appello alle associazioni cinofile a collaborare. R.F.