Guida senza patente né assicurazione e scappa dalla polizia: inseguimento da film a Gallarate

Nelle ultime settimane, la polizia locale ha multato 52 veicoli (9 i conducenti sorpresi al telefono) e sequestrato due mezzi

Polizia locale (foto di repertorio)

Polizia locale (foto di repertorio)

Inseguimento venerdì sera a Gallarate. Gli agenti della Polizia locale hanno inseguito un’auto che durante un posto di controllo non si è fermata all’alt e si data alla fuga in direzione Cavaria. Alla guida un cinquantenne italiano, dagli accertamenti effettuati è risultato privo di patente, mentre il veicolo dopo una verifica alla Banca dati, è risultato essere non coperto da assicurazione, non revisionato e sottoposto a fermo fiscale. Il mezzo all’esito dei controlli è stato sequestrato con avvio della procedura di confisca.

Nelle ultime settimane dal bilancio della Polizia locale si rileva che sono stati 52 i veicoli multati poiché in circolazione senza aver effettuato la periodica revisione; 9 le sanzioni nei confronti di conducenti sorpresi alla guida mentre usavano il cellulare; 2 i mezzi sequestrati poiché trovati sul territorio nonostante fossero già colpiti da un provvedimento di ritiro della carta di circolazione, saranno avviati alla confisca.