Giardiniere precipita da una scala

Il quarantenne stava potando delle piante. Ricoverato in codice giallo. all’ospedale di Legnano

Migration

Si è temuto il peggio per il giardiniere 44enne che ieri pomeriggio è stato vittima di un infortunio sul lavoro nel cuore di Saronno. Fortunatamente il personale sanitario ha potuto rassicurare tutti i presenti a partire dai colleghi l’uomo è stato portato in codice giallo all’ospedale di Legnano. La vicenda sarà ricostruita dai tecnici Ats Insubria, intervenuti sul posto subito dopo l’incidente per ricostruire l’accaduto con le testimonianze dei presenti e i rilievi realizzati nell’area dell’infortunio.

Tra le altre cose verificheranno anche il rispetto delle misure di sicurezza previste per questo genere di interventi. Secondo quanto emerso, in questa prima fase, l’uomo sarebbe caduto da una scala mentre faceva alcune potature in piazza De Gasperi nel centro storico di Saronno. L’infortunio sarebbe avvenuto mentre l’uomo potava alcune delle piante nell’area intorno alla giostrina che si trova al centro della piazza circondata da un angolo verde di cui l’uomo stava appunto curando le essenze. Il 44enne è stato soccorso da alcuni presenti che hanno dato l’allarme contattando il numero unico per le emergenze.

Come detto sono accorse l’auto infermieristica di Saronno e un’ambulanza della Croce Rossa cittadina. Come detto in primo momento si è tenuto il peggio ma dopo le prime cure sul posto l’uomo è stato portato all’ospedale di Legnano in codice giallo. L’uomo e i soccorritori sono rimasti sul posto per quasi un’ora. Al lavoro anche una pattuglia della polizia locale che ha fornito soccorso al personale sanitario e ai tecnici Ats Insubria.

S.G.