Gallarate, dà in escandescenze al pronto soccorso: denunciato 36enne

Denunciato per lesioni personali, resistenza a pubblico ufficiale e interruzione di pubblico servizio un uomo di 36 anni che ieri mattina ha dato in escandescenze al pronto soccorso di Gallarate. Il trentaseienne era stato trovato in centro città in stato di agitazione nella serata di giovedì dalla Polizia locale, quindi soccorso dalla Croce Rossa e portato in ospedale.

Dopo essere stato calmato dal personale, ha trascorso una notte tranquilla invece ieri mattina di nuovo ha cominciato ad agitarsi diventando aggressivo verso il personale. Una situazione che ha richiesto l’intervento degli agenti di Polizia che lo riportavano alla calma. Anche se soltanto per poco.

Infatti quando le forze dell’ordine si sono allontanate ha manifestato di nuovo atteggiamenti aggressivi e ha cominciato a lanciare oggetti.

A quel punto sono arrivati anche i carabinieri di fronte ai quali è diventato ancora più violento: ha divelto la porta del triage e ha colpito un infermiere agli arti inferiori (per l’operatore una prognosi di cinque giorni). Una situazione fuori controllo che ha causato uno stop di un’ora del servizio del Pronto Soccorso. Il trentaseienne è stato quindi denunciato per lesioni personali e interruzione pubblico servizio.

R.F.