Covid, a Busto Arsizio un caso di positività alla variante inglese

E' il secondo episodio nel giro di pochi giorni in provincia di Varese

Covid

Covid

Busto Arsizio (Varese), 2 gennaio 2021 - Un caso di positività alla variante inglese del Covid-19 è stato registrato a Busto Arsizio. A renderlo noto è stato il sindaco della città del Basso Varesotto, Emanuele Antonelli, con un post su Facebook. 

"Poco fa sono stato avvisato del primo caso di Covid, ceppo inglese.  a Busto Arsizio - ha scritto -. Essendo io il responsabile della salute dei miei concittadini ho voluto comunicarvelo in prima persona, consapevole che in un modo o nell’altro, a breve, sarebbe uscita. Il Covid circola ancora e la variante inglese purtroppo non sarà né la prima né l’ultima che verrà individuata. Sono in ogni caso in contatto con le autorità competenti al fine di monitorare il tutto e sarà mia premura aggiornarvi non appena avrò ulteriori notizie a riguardo. Insomma, dobbiamo inevitabilmente essere sempre responsabili dei nostri comportamenti e dobbiamo rispettare alla lettera le indicazioni che ci giungono dagli organi competenti".

Pochi giorni fa un primo caso di variante inglese era stato comunicato dal primo cittadino di Arsago Seprio, sempre nel basso Varesotto.