Comerio, scontro auto-moto. Muore centauro, incastrato sotto il pianale

La vittima aveva 22 anni. Sul posto carabinieri, vigili del fuoco e soccorritori del 118.

La moto da cross del centauro morto nell'incidente

La moto da cross del centauro morto nell'incidente

Comerio (Varese) - Gravissimo incidente stradale oggi pomeriggio, verso le 17.30, sulla statale 394. Un'auto e una motocicletta si sono scontrate, nel tratto di strada su cui sono affacciati gli stabilimenti dismessi della Whirlpool. L'impatto è stato violentissimo. Gli automobilisti che stavano transitando in zona si sono fermati e hanno chiamato i soccorsi, dopo aver visto che il centauro era rimasto incastrato sotto il pianale della vettura.

Sul posto si sono precipitati i volontari della Croce rossa di Gavirate e i vigili del fuoco, per rimuovere dalla carreggiata i due veicoli coinvolti. Presenti anche i carabinieri, per effettuare rilievi e accertamenti del caso. Secondo una prima ricostruzione la moto da cross su cui si trovava il giovane è andata a schiantarsi contro l'auto che - sembra - stava uscendo da un cancello. 

A rimediare le ferite più gravi è stato il motociclista, un ragazzo di 22 anni, rinvenuto in arresto cardiocircolatorio. I soccorritori hanno provato a rianimarlo sul posto. Poi, vista la situazione, hanno deciso di trasportarlo d'urgenza all'ospedale di Varese dove è arrivato in codice rosso. Il ragazzo, che presentava traumi multipli a testa, torace e addome, è morto poco dopo l'ingresso nel nosocomio.