Busto Arsizio, moto e boxe contro il bullismo con Kustom Road

Fondi destinati ai bambini grazie all’ottava edizione della kermesse

La presentazione della manifestazione in municipio

La presentazione della manifestazione in municipio

Busto Arsizio (Varese), 14 marzo 2017 - Tre giorni dedicati ai motori e alla solidarietà: da venerdì 17 a domenica 19 marzo a Malpensafiere si svolgerà l’ottava edizione di Kustom Road, appuntamento atteso dagli appassionati di moto custom e macchine americane d’epoca, kermesse per tutte le età, grandi e piccini. La manifestazione è organizzata da un gruppo di Amici del Moto Club SS 33 Sempione, con il patrocinio del comune di Busto Arsizio, della Federazione motociclistica italiana Comitato regionale e Master Boxe di Busto Arsizio.

Il via venerdì 17 marzo alle 21 con il concerto tributo a Vasco Rossi con l’esibizione di due band, Zero Alibi e Vaskom-Unica, musica anche sabato e domenica con l’esibizione di altri gruppi. Nel ricco programma anche il Country road festival che sabato 18 vedrà l’esibizione di scuole di ballo nel country western.

E lo spettacolo è assicurato. Durante la manifestazione ci saranno esibizioni di jeepers e di stuntman e anche otto match di boxe mentre domenica 19 è previsto un incontro dal titolo “Basta bulli” per stigmatizzare il bullismo con la pratica sportiva. Per i bambini saranno a disposizione un’area con i giochi gonfiabili e un mini circuito per provare la guida delle mini moto.

Come sempre il grande evento organizzato dal Moto Club SS 33 Sempione ha uno scopo benefico: la raccolta dei fondi è destinata a sostenere attività che si dedicano a bambini, quest’anno l’aiuto sarà rivolto alla Pediatria dell’ospedale di Busto Arsizio, alla casa accoglienza Il Piccolo Principe e all’associazione Le stelle di Lorenzo. "E’ un evento molto importante – ha detto ieri il vicesindaco Stefano Ferrario alla presentazione di Kustom road – la conferma della vivacità della nostra città e questo ha una valenza ancora maggiore considerando lo scopo benefico".