ROSELLA FORMENTI
Cronaca

Andrei, scomparso a 13 anni a Lonate Pozzolo da una settimana. L’appello: “Torna, ti aspettiamo”

Il caso seguito da Chi l’ha visto e Tg3 Regione. Il ragazzo è fuggito il 9 maggio, forse a causa di un’incomprensione familiare

Continuano le ricerche di Andrei (foto di repertorio)

Continuano le ricerche di Andrei (foto di repertorio)

Ancora nessuna traccia di Andrei, il tredicenne scomparso da giovedì scorso da Lonate Pozzolo, dove vive con la famiglia e frequenta la seconda media. Martedì a Varese in Prefettura si è riunito un tavolo per coordinare le attività di ricerca. Questa sera della sua scomparsa si occuperà la trasmissione di Rai 3 Chi l’ha visto.

La mamma dalle telecamere del Tg 3 Regione ha lanciato ieri il suo appello al figlio affinchè torni a casa. Compagni di scuola con i quali non ci sono problemi, il tredicenne è ben integrato in classe, confermano gli insegnanti e docenti rilanciano il loro appello, “Andrei torna, ti aspettiamo”.

Sembra che all’origine della sua fuga ci possa essere un’incomprensione con i familiari. Questa sera l’appello da Chi l’ha visto, la speranza è che oggi Andrei faccia ritorno a casa, si spenga l’attenzione mediatica di questi giorni e ritrovi la serenità, anche tornando a scuola tra i compagni che lo aspettano.