Busto Arsizio, concerto all’alba: l’arpa celtica di Rossana Monico a Villa Ottolini Tosi

Orario anomalo per l’esibizione della musicista: si inizia alle 6 del mattino

Villa Ottolini Tosi, sede del concerto

Villa Ottolini Tosi, sede del concerto

Busto Arsizio – Un concerto all’alba, il primo nella storia della musica della città. Attenzione, puntare la sveglia, l’appuntamento è per domani, mercoledì 21 giugno, alle 6 nel parco di Villa Ottolini Tosi, che sarà il suggestivo scenario dell’evento sulle note dell’arpa celtica di Rossana Monico, valente musicista e docente.

A proporre l’iniziativa è un’eccellenza cittadina, l'associazione musicale Rossini, in occasione della Festa della Musica promossa dal ministero della Cultura, la Commissione europea, Il dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio civile universale,con il patrocinio della città di Busto Arsizio.

Domani dunque, 21 giugno, solstizio d’estate, si darà in musica il benvenuto al giorno più lungo dell’anno e all’estate con le note dell’arpa celtica che offriranno al pubblico un'esperienza emozionante e suggestiva. "Vivi la Vita" è il tema scelto per l'edizione di quest'anno a sottolineare il valore simbolico del cambiamento con l'arrivo dell'estate, un invito ad appropriarsi dell'energia vitale della luce che porta con sè i suoi energetici influssi sulla terra nell'incontro con l'uomo.

Dopo il concerto seguirà una piccola colazione. L’evento sta ricevendo molte adesioni da parte del pubblico. "Siamo molto contenti, l’iniziativa sta piacendo – dice Paola Colombo, coordinatrice didattica dell’Associazione Musicale Rossini. Il primo concerto all’alba in città insomma è già un successo. Allora non resta che puntare la sveglia, appuntamento domani 21 giugno alle 6.