
Ufficializzato ieri il calendario dell’81° campionato di Serie A1 SuperLega, che per la prima volta nella storia sarà asimmetrico,...
Ufficializzato ieri il calendario dell’81° campionato di Serie A1 SuperLega, che per la prima volta nella storia sarà asimmetrico, presentando una sequenza di giornate e partite differenti fra girone d’andata e ritorno. La Regular Season prenderà il via il 19 ottobre 2024 e si concluderà il 25 febbraio 2026 (ben 5 i turni infrasettimanali). L’Itas Trentino Campione d’Italia inizierà la difesa dello Scudetto in trasferta a Cisterna. Debutto casalingo per le due formazioni lombarde: l’Allianz Powervolley Milano ospiterà Modena (poi due trasferte, a Piacenza e Verona), mentre la Mint Vero Volley Monza (alla sua dodicesima partecipazione consecutiva nel campionato) riceverà Perugia prima di recarsi a Modena. Derby d’andata fissato per il 2 novembre a Milano, quello di ritorno alla ventunesima giornata, il 22 febbraio.
L’Allianz Milano sarà impegnata anche in Europa, nella Challenge Cup. Il club del presidente Lucio Fusaro comincerà il suo percorso dai sedicesimi di finale. I meneghini affronteranno la vincente della gara tra i norvegesi del Koll IL Oslo e i macedoni dell’OK Stip UGD Stip.
Giuliana Lorenzo
Continua a leggere tutte le notizie di sport su