REDAZIONE SPORT

Parla il capitano. Pinto carica la Giana: "Entusiasmo e fame. Qui si lavora bene»

Seconda settimana di lavoro al via per la Giana. Sabato la prima amichevole contro la Cremonese: 5-0 il finale. Risultato...

Pinto carica la Giana: "Entusiasmo e fame. Qui si lavora bene"

Seconda settimana di lavoro al via per la Giana. Sabato la prima amichevole contro la Cremonese: 5-0 il finale. Risultato che non preoccupa Andrea Chiappella. Anzi: "Diverse indicazioni positive, al di là del risultato. I ragazzi hanno rispettato le consegne – le parole dell’allenatore – giocando con coraggio. Ci è mancata un po’ di attenzione sulle palle inattive. E voglio più cattiveria sotto porta: potevamo sicuramente lavorare meglio nelle due aree. L’importante è diventare squadra più in fretta possibile". Sul mercato Groppelli è in partenza (Crotone) e in entrata si lavora ancora. Numerosi gli addii, su tutti Maguette Fall (Trapani), Mbarick Fall e Minotti (Milan Futuro), Franzoni (Entella) ad esempio. Ma non sono mancati gli innesti come Trombetta (17 reti l’anno scorso col Corticella). "Sono arrivati tanto giocatori nuovi, giovani e con grande voglia di rimanere in C come tutti noi", afferma capitan Daniele Pinto (nella foto).

"L’entusiasmo è sempre lo stesso, così come la fame. Lo scorso anno – afferma il centrocampista 38enne – siamo arrivati ai playoff da neopromossi e alcuni, grazie all’ottima stagione, hanno avuto offerte in piazze importanti. Per chi è appena arrivato deve essere un messaggio: qui si può lavorare bene, da qui può partire una carriera di livello". Lu.Mig.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su