Milan-Juventus: quote Snai in equilibrio perfetto (rossoneri a 2,7, bianconeri a 2.65)

Nelle ultime 11 partite la Vecchia Signora ha viaggiato quasi a ritmi da scudetto, 26 punti in 11 partite. All'andata finì 1-1, un nuovo pareggio è dato a 3,25

Il momento clou dell'ultima partita del Milan, il gol annullato dall'arbitro Serra

Il momento clou dell'ultima partita del Milan, il gol annullato dall'arbitro Serra

Milano - Equilibrio quasi perfetto: questo il giudizio degli analisti Snai su Milan-Juventus, match-clou della 23/a giornata di Serie A, in programma domenica sera. Una minima differenza in quota premia la Juventus, il cui successo esterno è dato a 2,65, contro il 2,70 dell’1 dei rossoneri. All’andata, a settembre 2021, finì con un gol per parte: un nuovo pareggio è un’ipotesi da 3,25, un altro 1-1 è il risultato più probabile, a 6,25. Dybala è il bomber più ‘caldò, a 2,50, a pari merito con Ibrahimovic. Da tenere d’occhio anche Morata a 2,75 e Leao a 3,00. Domani antipasto di alto livello anche fra Lazio e Atalanta, che spesso in passato hanno avuto scontri diretti pieni di emozioni e non privi di polemiche. L’Atalanta è favorita a 2,15, la Lazio insegue a 3,10, mentre la ‘X’ è a 3,75.

Sul fronte capolista, nessun problema sulla carta per l’Inter (1,10) contro un Venezia flagellato dal Covid (a quota astronomica, 22). Situazione simile per il Napoli (1,15) con la Salernitana (16). Dura per il Cagliari (5,50) nel match interno contro la lanciatissima Fiorentina (1,60); Torino (2,10) avanti contro il Sassuolo (3,40). Sfida insidiosa per la Roma a Empoli, anche se i toscani hanno smarrito la via della vittoria da cinque turni. In ogni caso il pronostico è dei giallorossi, con il ‘2’ a 1,80 e l’1 a 3,90.

Il Milan deve dunque dimostrare di avere la maturità della grande squadra, capace di voltare pagina dopo pochi giorni da una cocente sconfitta, per restare nella scia dell’Inter ed evitare che il Napoli - impegnato con la Salernitana - possa effettuare il sorpasso. Sono giorni decisivi per la stagione del Milan, perchè il match con la Juventus di domenica prossima arriva forse nel momento psicologicamente più complesso. L’Inter è a +2, in attesa di conoscere il verdetto della sfida non giocata contro il Bologna, e vincere contro i bianconeri è d’obbligo.

La partita col Milan è l’ultima tappa di gennaio prima della sosta, e la Juventus vuole chiudere il mese in bellezza. Finora, il bilancio dei bianconeri è positivo, anche se hanno ceduto la Supercoppa all’Inter. Per il resto, pareggio allo Stadium all’esordio 2022 contro il Napoli, vittorie su Roma e Udinese e pass per i quarti di coppa Italia conquistato travolgendo la Sampdoria 4-1. I ragazzi di Massimiliano Allegri vogliono allungare la striscia di risultati convincenti.

Anche perché, nelle ultime undici partite, la squadra ha viaggiato a ritmi da scudetto: sono 26 i punti conquistati da Dybala e compagni in questo range, esattamente come la capolista Inter che però ha una gara da recuperare. Il dato che impressiona ancor di più è legato alle prime undici sfide di campionato, con la Juve che aveva messo a referto appena 15 punti. La velocità di crociera è quasi raddoppiata, adesso però serve un colpo contro chi sta davanti..