
L’ottima prestazione fornita sulla magica erba londinese di Wimbledon dove ha raggiunto il terzo turno consente a Mattia Bellucci (nella...
L’ottima prestazione fornita sulla magica erba londinese di Wimbledon dove ha raggiunto il terzo turno consente a Mattia Bellucci (nella foto) di raggiungere la posizione numero 63 nella nuova classifica mondiale. Mai prima d’ora il 24enne di Busto Arsizio si era spinto tanto in alto, un piazzamento che regala ulteriore fiducia in vista della calda estate statunitense sul cemento, in cui Bellucci dovrà difendere ben 248 punti, frutto dei quarti nell’Atp250 di Atlanta, della finale nel challenger di Cary, del secondo turno nell’Atp500 di Washington e del secondo turno agli US Open partendo dalle qualificazioni. Continua invece il periodo nero di Andrea Arnaboldi, sceso al numero 221 del mondo e alla sesta sconfitta di fila dopo l’eliminazione al primo turno nel challenger 125 di San Marino per mano del francese Kjrian Jacquet per 6/1, 7/5.
Intanto a Brescia è stata presentata la Summer Cup by Dunlop, dove si giocherà uno dei quattro gironi europei di qualificazione valevoli per i Campionati europei under 12 femminili per nazioni. L’evento si terrà al Tennis Forza e Costanza 1911 e metterà in palio due posti per la fase finale in programma in Corsica. Dieci le squadre in campo da mercoledì 23 a domenica 27 luglio, con turno preliminare nella giornata inaugurale per quattro nazioni (Armenia, Bosnia ed Erzegovina, Lussemburgo e Serbia), che si contenderanno il diritto di raggiungere Italia, Estonia, Francia, Malta, Portogallo e Slovacchia nella fase a gironi, prevista da giovedì a sabato.
Silvio De Sanctis
Continua a leggere tutte le notizie di sport su