
Terzo successo in altrettante amichevoli per il Monza, che si aggiudica anche il derby contro l’Alcione. Tra gli applausi...
Terzo successo in altrettante amichevoli per il Monza, che si aggiudica anche il derby contro l’Alcione. Tra gli applausi degli oltre 2.000 tifosi presenti all’U-Power Stadium i biancorossi vincono 2-0, grazie alle reti di Maric, sempre più rivelazione, e capitan Pessina (nella foto) di nuovo in campo dopo quasi nove mesi e acclamatissimo, così come Izzo, dai propri sostenitori che temono un addio a breve. Prova convincente per gli uomini di Bianco. Le voci di mercato non spaventano il tecnico anche Carboni e Dany Mota (Colpani invece nella ripresa). Solita difesa a 3 e in attacco Maric e Keità a supporto di Mota.
A centrocampo titolari i due 2005 Colombo e Martins, apparso molto ispirato. Al 4’ manovra avvolgente, cross di Pessina, Agazzi buca l’uscita e Maric insacca. Brianzoli padroni del gioco, l’Alcione si scuote alla mezz’ora con una doppia grande occasione targata Lopes e Morsello, sventata da un ottimo Thiam. Al 36’ Renault affossa in area uno scatenato Martins: rigore perfetto di Pessina 2-0. Nel secondo tempo i ritmi calano, Birindelli fallisce il tris e c’è tempo per l’esordio del neo-acquisto Lucchesi in difesa. "Buone sensazioni, proviamo a sviluppare molto il gioco palla a terra", ha spiegato Sardo. I biancorossi scenderanno in campo anche oggi, ore 17.30, contro l’AlbinoLeffe.
Alessandro Stella
Continua a leggere tutte le notizie di sport su