REDAZIONE SPORT

Il campione senza età rinnova con l’A. Offlaga

Sodinha, l’ex del Brescia resta in Prima Categoria .

Sodinha, l’ex del Brescia resta in Prima Categoria .

Sodinha, l’ex del Brescia resta in Prima Categoria .

OFFLAGA (Brescia) "La società ASD Atletico Offlaga comunica di aver raggiunto l’accordo con l’attaccante Felipe Sodinha per la prossima stagione 2025/2026. Auguriamo un grande in bocca al lupo a Felipe!". A 36 anni i piedi possono sempre fare la differenza se non hai proprio una condizione fisica eccellente, e sul talento del fantasista brasiliano c’è poco da discutere. La passione e il divertimento fanno il resto, ed è per questo motivo che l’ex del Brescia (e di molte altre squadre professionistiche) ha deciso di continuare a giocare grazie alla chance offertagli dall’Atletico Offlaga, formazione lombarda di Prima Categoria che gli ha appena rinnovato il contratto. Un altro anno nei dilettanti, dunque, per Sodinha (6 gol e 13 presenze nell’ultima stagione), lo stereotipo del fuoriclasse brasiliano: genio e sregolatezza, passando da un eccesso all’altro.

Questo è sempre stato Felipe Monteiro Diogo, conosciuto come “Sodinha” – soprannome ereditato dal padre, anch’egli ex calciatore ed amante della bevanda gassata –. Un calciatore spesso fuori dagli schemi, atipico e “anarchico“. Per lui le regole valevano fino ad un certo punto e più volte nelle interviste non lo ha nascosto. I chili di troppo, gli infortuni, la dipendenza dall’alcool, uniti al talento puro ne hanno fatto di lui un personaggio speciale amato da tutte le tifoserie, un culto..

A soli 20 anni l’arrivo in Serie A quando l’Udinese lo prelevò dal Paulista. Poi l’inizio dei prestiti e del lungo girovagare, tra Bari, Trapani, Mantova, Triestina. In mezzo, i due momenti migliori della carriera, a Brescia e a Modena, rivelatesi isole felici per il brasiliano. Oggi, a 36 anni, nonostante le turbolente esperienze vissute, Sodinha ha ancora “fame“ calcistica. Perciò ha scelto il pallone di periferia, quello lontano dai riflettori e dalle passioni ma genuino e pieno di passione.

Giulio Mola

Continua a leggere tutte le notizie di sport su