Ibra pendolare tra Milan e Sanremo. Il club sereno

Il ds Massara spegne le polemiche sulla sua partecipazione al Festival

Zlatan Ibrahimovic dovrà garantire a Pioli un rendimento adeguato

Zlatan Ibrahimovic dovrà garantire a Pioli un rendimento adeguato

Milano, 26 febbraio 2021 - Ottavi conquistati ma la fatica per raggiungere l’obiettivo di serata è stata troppa: il Milan non sfrutta la superiorità numerica avuta nella ripresa e soffre in modo eccessivo la Stella Rossa, che fisicamente è stata superiore al Diavolo. A fine gara Pioli conferma: "La squadra è mentalmente matura ma è chiaro che non siamo nel nostro momento migliore, qualcosa è venuto meno. Spiace non aver gestito meglio il vantaggio, potevamo comandare di più la partita ma l’importante era passare il turno e credo che abbiamo meritato, Il bicchiere è ancora colmo di positività anche se commettiamo qualche errore di troppo ma fa bene ritrovare un po’ di fiducia e convinzione in un momento così importante della stagione tra campionato ed Europa League".

Icona indiscuss a in campo ma sempre di più uomo immagine oltre il mondo del calcio. Per Zlatan Ibrahimovic la tanto attesa quanto criticata presenza al Festival di Sanremo rischia di diventare un caso ancora prima di rendersi realtà e, per non farsi mancare nulla, oltre alle ospitate fisse alla kermesse canora lo svedese ha presentato anche la sua linea d’abbigliamento in collaborazione con Dsquared. La collezione primavera-estate 2021 prodotta dalla casa di moda ruota attorno alla parola Icon, che descrive perfettamente l’attaccante rossonero, pronto a dimostrare a tifosi e addetti ai lavori di sapersi dividere tra il suo inedito ruolo di showman e quello di calciatore.

Mai come in questo momento Pioli ha bisogno di poter contare su Zlatan per poter uscire dal periodo di flessione che ha subìto il Milan nelle sue ultime prestazioni: finora lo svedese si è lasciato scivolare addosso le critiche riguardo la sua fitta agenda di appuntamenti relativa ai prossimi giorni ma sarà in campo, già a partire da domenica contro la Roma, che dovrà rispondere come si deve a chi ha contestato la sua capatina nel mondo dello spettacolo. Tra allenamenti individuali in Riviera, con un membro dello staff tecnico ad accompagnarlo, viaggi in elicottero e rapidi cambi di look tra il palco sanremese e la maglia numero 11, Ibra dovrà garantire a Pioli un rendimento adeguato non solo con i giallorossi ma soprattutto con Udinese (nel bel mezzo del Festival) e Verona, a riflettori sul Festival ormai spenti.

Prima della sfida di ieri contro la Stella Rossa, il direttore sportivo Frederic Massara ha confermato la posizione del club circa la partecipazione di Ibra al Festival: "Non siamo per nulla turbati, questo era un impegno di cui eravamo a conoscenza e che Zlatan aveva già preso prima del rinnovo di agosto. Essendo un episodio inusuale capisco che faccia discutere ma noi siamo molto sereni e siamo convinti di poter gestire un paio di allenamenti personalizzati soprattutto se si parla di un professionista come lu. Continuerà a contribuire alla crescita della squadra anche da Sanremo".