Adriano Galliani e Beppe Marotta in ospedale per Covid

L'amministratore delegato del Monza è positivo da un paio di settimane. "Scelta precauzionale". Il dirigente nerazzurro è in osservazione all'Humanitas da qualche giorno

Giuseppe Marotta e Adriano Galliani

Giuseppe Marotta e Adriano Galliani

Milano - L'amministratore delegato del Monza calcio Adriano Galliani è ricoverato in un ospedale milanese. Da un paio di settimane fa era risultato positivo al Covid. Secondo alcune fonti, Galliani sarebbe stato ricoverato a scopo precauzionale  in modo da poter essere monitorato. Le sue condizioni comunque sarebbero buone. Il 26 febbraio il club, che milita in serie B, aveva divulgato una nota: "A.C. Monza comunica che Adriano Galliani è risultato positivo al Covid-19, a seguito dell'ultimo tampone molecolare a cui si è sottoposto -. L'amministratore delegato biancorosso, in ottemperanza alle normative sanitarie in vigore, è entrato in regime di quarantena a domicilio". Ora gli accertamenti.

A settembre il presidente del club monzese, Silvio Berlusconi, era stato ricoverato a Milano, dopo che l'infezione aveva coinvolto i polmoni. Il leader di Forza Italia, una volta dimesso, aveva raccontato la propria esperienza e la virulenza dell'infezione come monito a prendere molto sul serio la pandemia.

Ricoverato anche Marotta

Beppe Marotta, amministratore delegato dell'Inter, positivo al virus dal 25 febbraio scorso, da qualche giorno è ricoverato all'Humanitas di Rozzano, dove resta in osservazione: le sue condizioni vengono comunque segnalate in miglioramento. Il virus aveva colpito gran parte della dirigenza nerazzurra. Oltre a Marotta, erano risultati positivi anche l'altro amministratore delegato Alessandro Antonello, il direttore sportivo Piero Ausilio, il legale del club Angelo Capellini e un membro dello staff tecnico di Conte.