F1, Gp di Francia: così in tv il duello infuocato Verstappen-Hamilton

Al 'Paul Ricard' prosegue la sfida mondiale tra Red Bull e Mercedes, le Ferrari in cerca di conferme

Max Verstappen e Lewis Hamilton

Max Verstappen e Lewis Hamilton

Le Castellet (Francia) – Dopo la gara pazza sul circuito cittadino di Baku, la Formula Uno torna a misurarsi in un autodromo 'tradizionale'. Al 'Paul Ricard' si riaccende il duello tra Max Verstappen e Lewis Hamilton che accusa un ritardo di 4 punti in classifica. Tra Red Bull e Mercedes. Entrambe reduci dal disastroso Gp dell'Azerbaijan: zero punti nella casella dell'olandese per colpa di una gomma, zero anche per il campione del mondo per un azzardo e un lungo da neopatentato.

In mezzo, le Ferrari che si presentano all'appello con le ultime due pole in bacheca (di Charles Leclerc) e una monoposto che sta migliorando. Le Rosse si sono messe in mostra soprattutto grazie alle curve lente, ma in Francia – dove contano motore e aerodinamica - i tratti veloci potrebbero tornare a essere il tallone d'Achille. E chissà se confermerà la performance di Baku l'Aston Martin di Sebastian Vettel. Mentre l'Alpine, per il Gp di casa, punta sull'esperienza dell'ex ferrarista Fernando Alonso, mentre rinnova la fiducia (per le prossime tre stagioni) a Esteban Ocon. L'appuntamento francese comincia domani con le prime prove libere, sabato la sfida per la pole e domenica la gara.

Così in tv

La programmazione in tv prevede la diretta su Sky e la differita in chiaro su TV8. Da domani diretta Sky alle 11.30 le FP1, alle 15 le FP2. Sabato le FP3 alle 12 e dalle 15 le qualifiche. Domenica la gara alle 15. Differite su TV8: sabato alle 18 le qualifiche, domenica la gara alle 18.