Elena Fanchini, la vittoria più bella: sconfitto il tumore

Gli esami confermano la completa guarigione, via libera dalla commissione medica Fisi per tornare a gareggiare

Elena Fanchini

Elena Fanchini

Brescia, 3 novembre 2018 - "Dopo 10 mesi posso dire che sono guarita". Elena Fanchini centra la vittoria più bella: la 33enne sciatrice bresciana, ferma dallo scorso gennaio dopo che le era stato diagnosticato un tumore, ha ottenuto il via libera dalla commissione medica della Fisi per riprendere a pieno ritmo l'attività agonistica.

Lo annunciano la federazione e lei stessa su Instagram, attraveso un commosso post. "Ho sempre affrontato la malattia con grande forza  - scrive Elena  - anche se negli ultimi mesi la chemioterapia è stata forte, sono stata tanto male, ma ho sempre lottato, mi ha aiutato tantissimo avere un obiettivo. Lo sci, il continuare a fare ciò che amo e stato per me la mia terapia migliore". Ancora due settimane di riposo e poi Elena Fanchini potrà tornare in pista. La sciatrice ha infatti  concluso il ciclo di terapie e gli ultimi esami a cui si è sottoposta hanno confermato la sua completa guarigione. 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Tutto finito !!!! Dopo 10 mesi posso dire che sono guarita ... ho sempre affrontanto la malattia con grande forza anche se negli ultimi mesi la chemio terapia è stata forte,sono stata tanto male ,ma ho sempre lottato,mi ha aiutato tantissimo avere un obiettivo.Lo sci,il continuare a fare ciò che amo e stato per me la mia terapia migliore. Devo prendermi due settimane di riposo perché ho subito un intervento il 30 di ottobre di chiusura .... Ringrazio la federazione la commissione medica ,che mi ha saputo indirizzare al meglio,le fiamme gialle, l ospedale Humanitas e tutti voi che mi siete stati vicino ❤️un abbraccio grande Elena ❤️

Un post condiviso da Fanchini Elena (@elenafanchini85) in data: