Derby Inter-Milan: dove vedere la partita in Tv, orari e probabili formazioni

Milano, stadio Meazza di San Siro: nerazzurri e rossoneri tornano ad affrontarsi questa sera a poche settimane dal derby di Supercoppa. Le scelte di Inzaghi e Pioli

Stasera alle 20.30 il Derby Inter-Milan

Stasera alle 20.30 il Derby Inter-Milan

Milano, 5 febbraio 2023 – Serata di gala sotto la Madonnina. Inter e Milan tornano ad affrontarsi a poche settimane dal derby di Supercoppa vinto a Riyad dall’Inter con un netto 3-0 (Dimarco, Dzeko e Martinez) che ha lasciato strascichi soprattutto in casa Milan, piombato in una crisi davvero nera. Alla sfida di questa sera a San Siro, match clou della 21^ giornata del campionato di Serie A, i nerazzurri di Simone Inzaghi si presentano dunque con i favori del pronostico mentre per i ragazzi di Stefano Pioli è l'occasione per una rivincita che possa risollevare morale e classifica.

Orari e TV: diretta alle 20.45 su DAZN

Inzaghi conferma

Inzaghi dovrebbe puntare sempre sul collaudato 3-5-2 e sulla stessa formazione della finale di Riyad: tra i pali Onana che avrà davanti a sé i tre centrali Skriniar, Acerbi e Bastoni. Le fasce saranno invece di competenza di Darmian e Dimarco, mentre Barella, l’attesissimo ex Calhanoglu e Mkhitaryan, presidieranno il centrocampo. In attacco, infine, Dzeko sembra in vantaggio su Lukaku per formare il tandem offensivo con Lautaro Martinez.

Pioli cambia

Come annunciato da giorni Pioli sembra intenzionato a compiere una vera e propria rivoluzione per cercare di risollevare le sorti del suo Milan che da qualche settimana è piombato in una crisi di identità, di gioco e di risultati. A cominciare dal modulo: dal 4-2-3-1 si passerà al 4-3-3 per dare più sostanza e "filtro" al centrocampo rossonero.  In porta sempre Tatarusanu che sarà protetto dalla linea difensiva a quattro formata da Calabria, Kalulu, Kjaer (al posto dell’infortunato Tomori) e Theo Hernandez. Out l’infortunato Bennacer, la sorpresa in mediana dovrebbe essere la presenza di Messias nel ruolo di mezzala destra e a far reparto con Tonali e Krunic. Confermato invece il tridente d’attacco con Saelemaekers, Giroud e Leao.

Probabili formazioni:

Inter (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Dzeko.

Milan (4-3-3): Tatarusanu, Calabria, Kalulu, Kjaer, Theo Hernandez; Messias, Tonali, Krunic; Saelemaekers, Giroud, Leao.