Derby deciso nel recupero Lumezzane spietato

I neopromossi bresciani conquistano il successo con un gol all’ultimo secondo. Passo indietro della Pergolettese rispetto alla bella prestazione del debutto.

Derby deciso nel recupero  Lumezzane spietato

Derby deciso nel recupero Lumezzane spietato

Sconfitta di misura della Pergolettese battuta nel derby lombardo dal neopromosso Lumezzane al termine di una partita equilibrata giocata a ritmi bassi dalle due formazioni che hanno sofferto molto il grande caldo. Una battuta d’arresto che lascia l’amaro in bocca visto che è scaturita all’ultimo secondo di gioco quando il match era ormai incanalato sul risultato di parità.

La Pergo non è stata comunque brillante rispetto al vittorioso posticipo di lunedì sera con la Pro Sesto e ha faticato molto in fase offensiva. Gioia invece in casa Lumezzane per i primi tre punti ottenuti tra i professionisti. Le due squadre torneranno in campo nel prossimo fine settimana, la Pergo nell’anticipo di sabato ospiterà al Voltini il Renate mentre il Lumezzane sarà impegnato nella proibitiva trasferta di Vicenza. La cronaca della partita. Al 13’ insidioso il Lumezzane con un tiro di Spini ma Soncin è attento. Al 25’occasione per la Pergo con una bella rovesciata di Guiu Villanova, la sfera esce di pochissimo. Al 20’della ripresa bel colpo di testa di Jaouhari, il pallone sfiora la traversa. All’ultimo minuto di recupero arriva la doccia fredda per i ragazzi di mister Abbate,infatti sugli sviluppi di un calcio d’angolo Pogliano in mischia deposita in rete regalando tre punti fondamentali per il bresciani. Raffaele Sisti

Continua a leggere tutte le notizie di sport su