Con le nazionali. Gasperini al lavoro a ranghi ridotti: quattordici convocati

L'Atalanta si ritrova con soli 10 giocatori disponibili per gli allenamenti a causa delle numerose convocazioni internazionali. Il gruppo verrà integrato da giovani della squadra Under 23, mentre la Baby Dea recupererà il match contro la Triestina il 3 aprile. Gasperini avrà poco tempo per prepararsi al cruciale incontro contro il Napoli per la corsa Champions.

Mercoledì mattina l’Atalanta tornerà al lavoro al centro sportivo di Zingonia con soli 10 giocatori a disposizione di mister Gasperini. Sono 14 i calciatori nerazzurri convocati dalle rispettive nazionali maggiori o under. Si tratta degli azzurri Carnesecchi e Scalvini con l’Italia di Spalletti e di Ruggeri con l’under 21, degli olandesi De Roon e Koopmeiners, degli svedesi Hien e Holm, e di Djimsiti (Albania), De Ketelaere (Belgio), Kolasinac (Bosnia), Lookman (Nigeria), Miranchuk (Russia), Pasalic (Croazia) e Tourè (Malì). Resteranno a Zingonia i portieri Musso e Rossi, i difensori Palomino e Toloi, i mediani Adopo e Ederson, i laterali Bakker, Hateboer e Zappacosta e il centravanti Scamacca.

Il gruppo nerazzurro verrà integrato per gli allenamenti da alcuni ragazzi della squadra Under 23 di serie C. Che a sua volta non giocherà domenica prossima contro la Triestina avendo a sua volta diversi giocatori convocati nelle nazionali giovanili: la Baby Deaallenata da Francesco Modesto recupererà il 3 aprile a Caravaggio il match casalingo contro i giuliani. All ripresa del campionato l’Atalanta sara impegnata sabato 30 marzo alle 12,30 al Maradona di Napoli: di fatto Gasperini avrà solo un paio di allenamenti a organico completo prima di volare sotto il Vesuvio per un match cruciale nella corsa Champions. Fab. Car