
Il Como sfida il Cagliari per mantenere il decimo posto in classifica. Fabregas prepara cambi strategici per la vittoria.
Il Como oggi alle 15 al Sinigaglia cercherà di mantenere il decimo posto in classifica, contro un Cagliari a cui servono punti salvezza. Fabregas, che dopo la vittoria di Parma ha lasciato tre giorni di riposo alla squadra, ha tutta la rosa a disposizione tranne gli infortunati Dossena, Sergi e Diao. "Ci saranno probabilmente dei cambi di formazione – dice il tecnico spagnolo –, due o tre che hanno giocato meno in stagione, ma tutti sempre con la mentalità di vincere". Un cambio sicuro in difesa potrebbe essere quello di Valle al posto di Moreno, che a Parma è rimasto in panchina; gli indiziati poi sono Dele Alli che potrebbe giocare un tempo al posto di Paz e uno fra Gabrielloni o Cutrone al posto di Douvikas. Probabilmente sarà assente Da Cunha che si è allenato solo ieri dopo l’infortunio a Parma: lo sostituirà il match winner di queste due ultime partite, Strefezza.
Il Como vuole la sesta vittoria consecutiva, che migliorerebbe il record societario di cinque stabilito sabato scorso. "Noi vogliamo continuare a crescere, da alcune partite lascio giornate di libertà ai ragazzi, perché così hanno la mente più libera e possono concentrarsi di più sulla partita, l’ho sperimentato io da giocatore – chiarisce il tecnico –. Il Cagliari ci metterà in difficoltà, deve chiudere il discorso salvezza, recentemente hanno cambiato passo. Hanno Piccoli e Luvumbo, giocatori veloci e pericolosi, dovremo essere concentrati. Queste ultime tre partite saranno decisive per le squadre che affronteremo: noi siamo salvi da due giornate, ma abbiamo ancora molto da dire. Non abbiamo ancora realizzato un rigore, ma fa parte del nostro gioco, attiriamo i difensori avversari fuori area, per poi inserirci improvvisamente. È un aspetto che dobbiamo migliorare". E sul suo futuro, Fabregas non dà risposte, anche un po’ per scaramanzia: "Me lo chiedete sempre e ormai porta bene, e allora io vi do la solita non risposta". Ma secondo il quotidiano sportivo spagnolo “Marca“ il Bayer Leverkusen lo vorrebbe come sostituto di Xabi Alonso.
Probabile formazione (4-2-3-1) : Butez; Vojvoda, Goldaniga, Kempf, Valle; Caqueret, Perrone; Strefezza, Paz, Ikonè, Douvikas. All. Fabregas.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su