Milano, 5 dicembre 2024 – Il derby femminile Milan-Inter si giocherà per la prima volta allo stadio Meazza. L'appuntamento con la storia è questa domenica, 8 dicembre, alle 14.30. Ad annunciarlo è il club rossonero, che solitamente apre le porte del Vismara per le gare casalinghe di Milan Femminile e Primavera, ma deve fare i conti con una serie di lavori che riguardano il Puma House of Football e con adempimenti burocratici che costringeranno la società a giocare fuori sia il derby di domenica che la partita di Youth League al maschile di mercoledì alle 14.30 contro la Stella Rossa.
“Sarà un grande spettacolo”
Nel comunicato che annuncia l'evento, il Milan promette "uno spettacolo assicurato dentro e fuori dal campo, con ospiti d'eccezione e personaggi che gravitano anche in altri sport". I tifosi potranno acquistare i biglietti da domani alle 17 sul sito Vivaticket.it, presso i punti vendita Vivaticket, in biglietteria Casa Milan e presso il Flagship Store in Via Dante. Il giorno della gara verrà invece aperta la biglietteria Ovest direttamente allo stadio a partire dalle ore 11.30. Prezzi a partire da 5 euro. Il match verrà trasmesso da Rai e Dazn.
"Siamo emozionati”
"Siamo emozionati e orgogliosi – afferma Elisabet Spina, Head of Women Football del Milan – perché a distanza di più di quattro anni abbiamo la grande opportunità di rigiocare su un campo che ha ospitato i più grandi eventi calcistici mondiali fornendo ai nostri tifosi un servizio di altissima qualità. In quell'occasione l'avversario era la Juventus e il nostro progetto era agli albori. Grazie al supporto e alla visione di tutto il Club il settore femminile si è evoluto e adesso possiamo parlare di professionismo a tutti gli effetti. L'interesse sta crescendo e il livello tecnico si è alzato notevolmente. La scelta di avere in panchina Suzanne Bakker, unica allenatrice donna in Serie A con un'esperienza nell'Ajax, va nella direzione di un calcio innovativo mirato alla crescita delle giovani".