Champions League, Milan-Napoli: le formazioni ufficiali della sfida a San Siro

Pioli si affida agli stessi 11 del poker al Maradona, Spalletti punta su Elmas "falso nueve"

Azzurri e rossoneri si sfidano nel primo round dei quarti di Champions

Azzurri e rossoneri si sfidano nel primo round dei quarti di Champions

Milano, 12 aprile 2023 – Serata magica a San Siro, dove il Milan ospita il Napoli per il primo round dei quarti di finale di Champions League. Pioli conferma gli stessi 11 scesi in campo nel 4-0 rifilato al Maradona agli azzurri: da vedere se il tecnico ripeterà la mossa con cui aveva sorpreso Spalletti, invertendo Krunic e Bennacer, con quest'ultimo sulla trequarti a limitare il raggio d'azione di Lobotka. Spazio, dunque, a Kjaer accanto a Tomori al centro della difesa, capitan Calabria a destra e Theo Hernandez a sinistra. Attacco affidato al solito Giroud.

Napoli senza Osimhen, parte dalla panchina anche Raspadori: Spalletti si affida ad Elmas falso nueve al centro del tridente, con lui Kvara e Lozano. In mediana Anguissa e Zielinski. Sciolto anche il dubbio a sinistra, dove Mario Rui è preferito a Olivera.

Formazioni ufficiali

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Krunic, Tonali; Brahim Diaz, Bennacer, Leao; Giroud. All. Pioli. NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Elmas, Kvaratskhelia. All. Spalletti.