Mario Balotelli ubriaco a Losanna: barcolla fuori da un locale. E non si allena col Sion

Un video, subito diventato virale, riprende l'attaccante bresciano sorretto dalla fidanzata e un compagno di squadra al termine di una festa

Neppure il tempo di cominciare la sua nuova avventura con gli svizzeri del Sion e Mario Balotelli è finito nell’occhio del ciclone, anzi nella videocamera di un cellulare. Barcollante fuori da un locale di Losanna dopo una festa, sorretto da due persone e portato via. Purtroppo per Mario, il video della scena è stato postato da "Actu Foot" ed è subito diventato virale. Le immagini hanno suscitato parecchio scalpore, con alcuni media elvetici poi che hanno evidenziato la successiva assenza del giocatore negli allenamenti. Insomma, dov’è finito il calciatore bresciano alla vigilia del match di coppa Svizzera in programma domani, sabato 17 settembre, contro il Rapperswil?

Allarmato dal clamore, il presidente del Sion, Christian Constantin, ha voluto chiarire a Blick innanzitutto la questione relativa al video di Balotelli reduce da una notte allegra: "Mario ha ancora molto lavoro da fare. Lo sappiamo tutti. Ma puoi anche festeggiare una vittoria. Lo abbiamo fatto anche noi all’epoca, e abbiamo anche bevuto un drink o due. I ragazzi hanno anche il diritto di farlo oggi". Non solo: il numero uno del club elvetico ha chiarito anche che Balotelli si trovava in compagnia della sua fidanzata Francesca, il compagno di squadra Sio (erano proprio loro a sostenerlo) e altri componenti del team: "Mario è stato ripreso, ma non era solo. C’era la sua ragazza con lui e dieci giocatori dell’FC Sion che avevano preso parte alla festa. Balotelli, Sio, Cavaré, Moubandje e altri sei. La domenica hanno avuto il giorno libero e lunedì sono tornati tutti sul terreno di gioco".

Non proprio tutti a dire il vero. Perché di SuperMario si sono perse le tracce. Lui non è tornato ad allenarsi anche, così pare, per motivi di salute: "Martedì il giocatore è andato dal medico che gli ha diagnosticato la bronchite - rivela il presidente -. Ha preso gli antibiotici, e ora deve finire il ciclo". Circostanza confermata anche dall’allenatore Paolo Tramezzani nella conferenza stampa pre-match. Balotelli non giocherà contro il Rapperswil e approfitterà della sosta internazionale per recuperare la migliore forma possibile. Nella speranza che possa dare in futuro un maggior contributo. 

Arrivato a fine mercato dai turchi dell’Adana Demirspor dopo la lite con il suo ex allenatore Vincenzo Montella, Balotelli è sempre subentrato dalla panchina nelle ultime due partite di campionato vinte 2-1 con Basilea e San Gallo. Scampoli di partita per un totale di poco più di 50′, senza acuti. Nonostante tutto il Sion grazie a due vittorie di fila si è portata a meno tre punti dalla vetta. Insomma, i buoni motivi per festeggiare ci sarebbero pure, ma i tifosi si augurano di vedere presto in campo Balotelli esprimersi con un linguaggio più consono: quello del gol.