Quotidiano Nazionale logo
15 mar 2022

Eriksen convocato in nazionale. Torna a giocare con la Danimarca dopo l'arresto cardiaco

L'ex calciatore dell'Inter vestirà nuovamente la maglia danese dopo la crisi cardiaca che lo colpì proprio con la nazionale il 12 giugno

epa09265426 Christian Eriksen of Denmark in action during the UEFA EURO 2020 group B preliminary round soccer match between Denmark and Finland in Copenhagen, Denmark, 12 June 2021.  EPA/Friedemann Vogel / POOL (RESTRICTIONS: For editorial news reporting purposes only. Images must appear as still images and must not emulate match action video footage. Photographs published in online publications shall have an interval of at least 20 seconds between the posting.)
Christian Eriksen con la maglia della Danimarca

L'ultima volta che aveva vestito la maglia della Danimarca era stato agli Europei di Calcio nel corso del match contro la Finlandia. In quell'occasione il suo cuore si era fermato e in molti avevano temuto il peggio. Ora Christian Eriksen, ex centrocampista dell'Inter tornato a giocare in Inghilterra (in Italia le norme lo impediscono: una persona con un defibrillatore sottocutaneo di tornare all'attività agonistica) tornerà anche a vestire la maglia della Nazionale danese, quasi nove mesi dopo il suo drammatico arresto cardiaco nel bel mezzo di una partita valida per la fase finale dell'Europeo.

Lo ha annunciato la Federcalcio del Paese scandinavo. Il giocatore, ex Inter, che è tornato alle competizioni a fine febbraio in Premier League con il Brentford, fa parte della selezione danese per le amichevoli contro Olanda e Serbia, in programma a fine marzo, ha scritto la DBU in un comunicato stampa.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?