Calcio e diritti tv, altra fumata nera in Lega

I grandi club sono a favore della proposta di Dazn

Società calcistiche divise su chi affidare i diritti di trasmettere le partite di serie A

Società calcistiche divise su chi affidare i diritti di trasmettere le partite di serie A

Milano, 11 marzo 2021 -  Nessun accordo e fronti cristallizzati  su chi attribuire i diritti di trasmettere il calcio in tv con Dazn e Sky a giocarsi la partita.

E' arrivata infatti una nuova fumata grigia dalla Lega Serie A sui diritti tv per il campionato 2021/24. Non sono cambiati gli schieramenti nel corso dell'assemblea dei club da poco conclusasi: 11 voti (da Atalanta, Cagliari, Fiorentina, Hellas Verona, Inter, Juventus, Lazio, Milan, Napoli, Parma e Udinese) a favore Dazn, gli altri 9 club (Benevento, Bologna, Crotone, Genoa, Roma, Sampdoria, Sassuolo, Spezia e Torino) astenuti.

Il presidente Dal Pino ha chiuso l'assemblea invitando le società a ritrovare l'unità di intenti che per molti mesi ha caratterizzato l'assemblea e a lavorare con spirito costruttivo ripartendo da quanto deciso poche settimane fa. 

«L'Assemblea della Lega Serie A si è svolta oggi in video collegamento con la partecipazione di tutte le Associate», si legge in una nota della Lega. «I club hanno approfondito con attenzione le offerte ricevute per i diritti audiovisivi per il territorio italiano per il triennio 2021-2024 e proseguiranno la trattazione di questa importante tematica in una nuova Assemblea, prevista per la prossima settimana», conclude la Lega Serie .