Basket, programma Final Eight Coppa Italia a Torino: partite, orari e dove vederla

L'Olimpia Milano, detentrice del trofeo e testa di serie numero uno, a caccia del bis. In lizza anche Openjobmetis Varese e Germani Brescia

L'Olimpia Milano vince la Coppa Italia 2022

L'Olimpia Milano vince la Coppa Italia 2022

Torino - La pallacanestro assegna la Coppa Italia. A contendersela, nella Final Eight di Torino in programma dal 15 al 18 febbraio al Pala Alpitour, le prime otto classificate del girone d'andata della Legabasket serie A: EA7 Emporio Armani Milano, Virtus Segafredo Bologna, Bertram Yachts Derthona Tortona, Dolomiti Energia Trentino, Carpegna Prosciutto Pesaro, Openjobmetis Varese, Umana Reyer Venezia e Germani Brescia.

La formula prevede scontri diretti dai quarti di finale alla finalissima, sette partite secche per assegnare il secondo trofeo della stagione dopo la Supercoppa italiana, vinta lo scorso settembre dalla Virtus Bologna. Detentrice della Coppa Italia è invece l'EA7 che, dunque, a Torino va a caccia del bis e lo fa da testa di serie numero uno, campione d'inverno. 

Il programma dei quarti di finale

  1. EA7 Emporio Armani Milano - Germani Brescia (mercoledì 15 febbraio ore 18.00)
  2. Carpegna Prosciutto Pesaro - Openjobmetis Varese (mercoledì 15 febbraio ore 20.45)
  3. Virtus Segafredo Bologna - Umana Reyer Venezia (giovedì 16 febbraio ore 18.00)
  4. Bertram Yachts Derthona Tortona - Dolomiti Energia Trentino (giovedì 16 febbraio ore 20.45)

Semifinali

  1. Vincente 3° quarto - Vincente 4° quarto (sabato 18 febbraio ore 18.00)
  2. Vincente 1° quarto - Vincente 2° quarto (sabato 18 febbraio ore 20.45)

Finale

Domenica 19 febbraio ore 18.00

Così in tv

Tutte le partite dei quarti di finale saranno trasmesse in diretta su Eurosport 2, sulla piattaforma Eleven e in chiaro su Dmax (canale 52 del digitale terrestre); semifinali e finale in diretta su Eurosport 2, sulla piattaforma Eleven e in chiaro sul Nove.