REDAZIONE SPORT

Alla fine Galliani ci è riuscito: ecco Papu Gomez a Monza - Serie A

Il Monza annuncia l'arrivo di Papu Gomez, campione del mondo, per rinforzare la sua manovra offensiva. Il giocatore, di 35 anni, arriva dalla Spagna per firmare un contratto fino al 2024. Una sorpresa per la Serie A che lo riabbraccia.

Alla fine Galliani ci è riuscito, ecco Papu Gomez

"Sì, Papu lo seguivamo da tanto tempo. È stato il colpo del Condor inaspettato. Ci darà una grande mano, è forte, di grande esperienza. Lo conosco personalmente e ci auguriamo presto ci darà una grande mano". La conferma alla notizia rimbalzata al triplice fischio di Monza-Bologna all’U-Power Stadium è arrivata direttamente da Raffaele Palladino. "Non l’ho ancora sentito perché ero impegnato a preparare la partita, ma ero in contatto continuo con Galliani che mi aggiornava sulla trattativa. Abbiamo un ottimo rapporto, so che viene con grande entusiasmo e voglia di mettersi in discussione: lo aspettiamo".

Nonostante la linea ufficiale della società fosse quella di ribadire una volta di più la fiducia nei confronti di Dany Mota e Vignato - anche dopo l’infortunio di Caprari, per lui stagione praticamente finita - Adriano Galliani ha riaperto le ali su un mercato svincolati che sembrava essere fuori radar.

Invece, ecco la sorpresa: Papu Gomez, un campione del mondo, atterra oggi dalla Spagna per sottoporsi alle visite mediche di rito propedeutiche alla firma su un contratto fino a giugno 2024 dopo essersi svincolato in estate dal Siviglia. L’ultima stagione, intervallata dall’impegno in Qatar con l’Argentina, lo ha visto protagonista 19 volte in campo con 1 gol nel club spagnolo.

Ora, a 35 anni, il ritorno in Italia nella vicina Bergamo che per anni è stata casa sua, con alla guida un allenatore che ripercorre le orme di Gian Piero Gasperini. La Serie A lo riabbraccia, il Monza lo aspetta per dare una marcia in più alla sua manovra offensiva.

M.C.