REDAZIONE SPORT

Addio a Pesaresi, l'Allianz Milano saluta con affetto il libero marchigiano

L'Allianz Milano saluta Nicola Pesaresi dopo cinque stagioni. Il Presidente e il Direttore Sportivo hanno espresso parole di stima e affetto per l'atleta esemplare che ha dato tanto al progetto. Al suo posto arriva Damiano Catania.

Addio a Pesaresi, l'Allianz Milano saluta con affetto il libero marchigiano

Cinque stagioni non si dimenticheranno facilmente. L’Allianz Milano ha ufficializzato l’addio di Nicola Pesaresi il libero marchigiano che da diverse stagioni reggeva la difesa del club meneghino. Al suo posto un giocatore giovane ma già d’esperienza come Damiano Catania, impegnato con la Nazionale per un collegiale a Taranto. I nuovi innesti non possono però cancellare quanto fatto da “Pesa” a cui, non a caso, sia il Presidente Fusaro che il direttore sportivo Fabio Lini, hanno voluto riservare belle parole. "Non possiamo essere banali e scontati nel salutare un atleta esemplare, un professionista che tanto ha dato al nostro progetto – ha detto il numero uno di Milano Fusaro – La sua passione e le sue doti tecniche e umane ci hanno fatto crescere e confido che darà ancora molto al mondo del volley nelle sue prossime esperienze".

Gli fa eco pure il dsLini: "La sua figura, insieme con quella del nostro capitano Matteo Piano ha rappresentato l’anima del team di Superlega, un collante per creare il gruppo e fare crescere tanti giovani giocatori fino al risultato dell’ultima stagione. Le strade sportive oggi si separano, come spesso accade nel nostro mondo, ma certo non verrà mai a mancare l’affetto, la stima e il legame che si è venuto a creare in questi anni".

Giuliana Lorenzo

Continua a leggere tutte le notizie di sport su