Quotidiano Nazionale logo
8 apr 2022

Kid's Choice Awards 2022, tutto pronto: nomination, artisti italiani e ospiti

La manifestazione, organizzata dalle rete televisiva Nickelodeon, premia le migliori personalità dell'anno nella tv, nel cinema, nella musica e nei social media

featured image
Kid's Choice Awards 2022

Tutto pronto per i Nickelodeon Kid's Choice Awards 2022, lo show più verde dell'anno. La manifestazione, organizzata dalle rete televisiva Nickelodeon, premia le migliori personalità dell'anno nella televisione, nel cinema, nella musica e nei social media, scelte dai telespettatori. Per la prima volta in assoluto, lo spettacolo sarà arricchito da 1.000 epiche “slimmate” e dozzine di scherzi super divertenti per celebrare le star preferite. Non solo, lo slime e il dirigibile di Nickelodeon esploreranno anche il Metaverso con gli avatar delle celebrità e tanti contenuti mozzafiato. Ma dove e quando si terrà l'attesissimo evento? Chi sono i concorrenti in gara e quali ospiti saranno presenti? Ecco tutte le anticipazioni.

Quando e dove

I Kids’ Choice Awards si terranno sabato 9 aprile in America, presso il Barker Hangar a Santa Monica. Saranno visibili in Italia con tre messe in onda speciali: da mercoledì 13 aprile alle 20 in anteprima su Sky on demand, venerdì 15 alle 20 su Nickelodeon, Sky 605, e sabato 16 aprile alle 20su Super!, canale 47 del DTT e di tivusat e sul 625 di Sky.

I presentatori

Oltre ai presentatori Miranda Cosgrove e la superstar della NFL Rob Gronkowski. "Kids’ Choice Awards sono uno show unico con tanta energia, superstar e ovviamente litri di slime. Nickelodeon è sempre stata la mia famiglia e condurre questo evento iconico al fianco di Gronk sarà una bomba", ha affermato Miranda Cosgrove. “Nel mio cuore sono sempre rimasto bambino e i KCA saranno un momento fantastico per me. Non vedo l’ora di poter tirar fuori tutta la gioia che ho dentro e passarla ai bambini a casa", ha dichiarato Gronkowki.

I permormer

Sul palco, oltre ai presentatori, saliranno due performer: Kid Cudi, vincitore del Grammy Award che eseguirà un medley del suo nuovo singolo “Stars in the Sky” tratto dal film campione d’incassi in uscita “Sonic the Hedgehog 2”, e il grande successo “Pursuit of Happiness”; Jack Harlow, il rapper più nominato ai Grammy Award, nonché uno degli artisti più in voga della musica attuale, che si esibirà invece con uno spettacolo sensazionale.

Le nomination

Nominati per la prima volta: Olivia Rodrigo, Saweetie, Elizabeth Olsen, Awkwafina, The Kid LaROI, Doja Cat e tanti altri. Comandano il gruppo con quattro nomination a testa: Taylor Swift, Adele, Danger Force, High School Musical: The Musical: La serie, iCarly, Cobra Kai, and The SpongeBob Movie: Amici in Fuga. Ci sono anche tre categorie italiane con artisti provenienti dal nostro Paese. 

SOCIAL STAR PREFERITA: Alessia Lanza; Ambra Cotti; Captain Blazer; Giulia Sara Salemi e Michelle Cavallaro

CANTANTE ITALIANO PREFERITO: AKA7even; Alfa; Deddy; Elodie e Sangiovanni

STAR COMICA ITALIANA PREFERITA: Khaby Lame; Kiro Ebra; LolloBarollo; Mattia Stanga e Rametta (L'INTERVISTA).

Gli ospiti

Numerosi gli ospiti che prenderanno parte all'evento: Peyton List, Xavier Woods, Ralph Macchio, Unspeakable, Charli D'Amelio, Dixie D'Amelio, JordanFisher, Kevin Hart, Samuel L. Jackson, Heidi Klum, Terry Crews, Sofia Vergara, Jace Norman, CharliePuth, Simon Cowell, Howie Mandel, Isaiah Crews e Isla Fisher. Non solo, ci sarà anche una speciale apparzione di Jill Biden, la first lady degli Stati Uniti. 

Lo slime

Lo slime è un liquido viscoso, scivoloso, freddo e per molti disgustoso che fra i più piccoli va fortissimo. Si tratta di una sostanza con la quale è divertente giocare e che si può crere anche da casa con pochi ingredienti. Lo slime vero e proprio, in ogni caso, proprio la sostanza verde che travolge a sorpresa i partecipanti dei Kids Choice Awards, che si fanno “slimmare” a tradimento.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?