Coez nel singolo "Flow Easy" canta l'amore

L'inedito del cantautore salernitano simboleggia il rientro sulla scena musicale di uno degli artisti rap più amati degli ultimi anni

Coez

Coez

Silvano Albanese, in arte Coez, è lanciatissimo: dopo "Wu-Tang", ecco il nuovo inedito "Flow Easy" (Carosello Records): un brano romantico che evoca il mood emotivo caratteristico dell'artista salernitano. "Flow Easy" racconta e intreccia le sfaccettature di una storia d'amore: i ricordi del passato, i rimpianti per non essersi goduti abbastanza i momenti insieme, il senso di incertezza ma anche, allo stesso tempo, la speranza di ritrovarsi in un futuro quanto più vicino possibile. 

In dodici anni di carriera, Coez è stato riconosciuto più volte come il nuovo simbolo del cantautorato italiano, formatosi nell'ambiente "urban" di Roma e dedito al freestyle e all'hip-hop. E i riconoscimenti non smentiscono; ha collezionato infatti 44 dischi di platino e 15 dischi d'oro, tra cui emergono singoli pluripremiati come la famosissima "La musica non c'è" (116 milioni di views su YouTube), "E' sempre bello" (brano più ascoltato su Spotify Italia) e "Faccio un casino" (4 dischi di platino). Nonostante il suo ultimo album da solista sia datato a più di due anni fa, negli ultimi tempi Coez si è divertito a collaborare con amici e colleghi ad alcuni pezzi, uno fra tutti "Altalene" con l'artista Bloody Vynil. 

"Flow Easy" arriva dopo "Wu-Tang", altro inedito in stile underground uscito a fine settembre (23 settembre) che fa riferimento al collettivo newyorkese che negli anni '90 cambiò per sempre il mondo dell'hip-hop. In riferimento a Wu-Tang Coez ha dichiarato di "aver sempre amato i gruppi che potevano passare da canzoni introspettive a pezzi con un impatto più violento senza mai perdere di credibilità. Ho pensato di tradurre il tutto in un linguaggio più simile al mio mondo di appartenenza e quando ascolto questa canzone vado fuori di testa".