HostMilano è la fiera mondiale dedicata al settore della ristorazione e dell’accoglienza.
Dal 13 al 17 ottobre, presso FieraMilano a Rho, ecco un hub internazionale che mette in contatto i professionisti, monitora costantemente tutte le filiere del comparto e gli stili di consumo, presenta approfondimenti su tematiche di attualità, best practices, scenari internazionali, produce news e osservatori globali, organizza webinar ed eventi in tutto il mondo. Ed è così che Host 2023 guarda al futuro con l’innovazione di punta di oltre 2.000 espositori da tutto il mondo, rafforzandosi come la piattaforma leader mondiale per le macchine, tecnologie, semilavorati, format, accessori e servizi per l’ospitalità professionale, il fuoricasa e il retail.
I NUMERI DI UN SUCCESSO
Come detto, i numeri di questa edizione sono davvero molto prestigiosi: confermata la registrazione di oltre 2.000 espositori, dei quali il 40% internazionali, provenienti da 50 Paesi differenti. Oltre che dall’Italia, le rappresentanze più numerose provengono da Germania, Spagna, Francia e Stati Uniti. L’evento è organizzato in numerose macroaree, tra le quali quelle dedicate alla Ristorazione Professionale-Bakery, Pizza, Pasta (38% del totale); Caffè-Tea, Bar-Macchine per Caffè-Vending e Gelato-Pastry (42%); Arredo-Tecnologia e Tavola (20%). Oltre alle migliaia di operatori professionali, gli espositori incontreranno hosted buyer di tutto il mondo, in collaborazione con ICE-ITA Agenzia sui mercati di destinazione. Sono, questi, numeri davvero eloquenti, con i dati e i fatti che certificano ancora una volta l’efficacia del concetto di HostMilano, che si presenta al mercato con numeri paragonabili alla storica edizione del 2019. In questo contesto, emerge chiara per i professionisti l’opportunità di fare business ‘mondo su mondo’.
FOCUS SULL’INNOVAZIONE
La manifestazione coniuga una panoramica completa sull’innovazione in tutta l’ospitalità professionale con gli approfondimenti verticali nei singoli settori, grazie a un layout esteso sull’intero quartiere fieristico. Particolarmente rilevanti saranno le delegazioni dalle Americhe (41%), dai Paesi del Golfo e Medio Oriente (21%) e dall’Eurasia (30%) e, solo per citare qualche nome, ecco la presenza di LinkedIn (USA), con i suoi programmi di ospitalità aziendale a livello globale; Royal Caribbean Cruise (Norvegia), che vanta una quota del 26,5% del mercato mondiale delle crociere grazie a una flotta di 42 navi; Sodexo (Francia), che offre servizi a 100 milioni di consumatori in 53 Paesi; Minor International Co. (Thailandia), multinazionale della ricettività che gestisce oltre 3.000 strutture in 62 Paesi. Davvero il meglio che il mercato possa offrire.
Per informazioni aggiornate: host.fieramilano.it; @HostMilano.