Il Sondrio torna a vincere anche in casa: decide un rigore di Roberto Bertolini

Pro Sesto sconfitta 1-0. Tre punti decisivi per la permanenza in serie D

Sondrio-Pro Sesto (National Press)

Sondrio-Pro Sesto (National Press)

Sondrio, 21 marzo 2015 - Un calcio di rigore di Roberto Bertolini ha regalato al Sondrio i tre punti nel match contro la Pro Sesto. Dopo aver superato domenica scorsa in trasferta i primi della classe del Castiglione, rompendo così un digiuno che è durato quattro settimane, la formazione di Bebe Bertolini è tornata alla vittoria anche davanti al pubblico amico, dopo i due ko consecutivi contro il Caravaggio e contro l’Aurora Seriate, superato per 1-0 la Pro Sesto.

I valtellinesi hanno creato più occasioni da gol della formazione milanese, meritando la vittoria. Unico neo l'infortunio al ginocchio rimediato da Crea, costretto ad abbandonare il campo alla fine del primo tempo. L'ingresso di Roberto Bertolini, che ha preso il posto dell'attaccante biancazzurro (ieri in tenuta rossa), si è rivelato comunque decisivo. 

Al 13’ del secondo tempo l’episodio che ha cambiato la gara. Spaggiari va via a Sala. Il giocatore della Pro Sesto lo stende in area e l'arbitro punisce l'intervento con il calcio di rigore  Sul dischetto si presenta lo specialista Roberto Bertolini che trasforma il penalty con un tiro a mezza altezza. E' il gol decisivo, perché la formazione milanese crea qualche occasione - al 24' Dolcetti alza di poco sopra la traversa il colpo di testa - ma poi resta in dieci per l'espulsione di Paris. Il Sondrio vince e festeggia di fatto la salvezza in serie D.