Il MapelloBonate vince a Sondrio: tramonta il sogno playoff

I bergamaschi espugnano la Castellina per 2-1 e si avvicinano alla salvezza. Per i biancazzurri in rete Martinelli

La rete del MapelloBonate

La rete del MapelloBonate

Sondrio, 26 aprile 2015 - Il Sondrio gioca bene ma il MapelloBonate espugna la Castellina per 2-1 e compie un grosso passo avanti verso la salvezza diretta. La partita è stata bella e interessante fin dai primi minuti, con Fascendini bravo ad uscire su Valli al 4’ minuto e con Scotti che, un minuto dopo, ha disinnescato un tiro dal limite di Della Cristina. All’8’ tacco di Della Cristina, su angolo di Speziale, e parata di Scotti mentre al 10’ il MapelloBonate ha sfiorato il gol con un colpo di testa di Zanotti che ha colpito la traversa.

Al 12’ gli ospiti sono passati in vantaggio. Gran contropiede e gran tiro di Zanotti respinto da Fascendini sulla testa di Valli che da pochi passi ha messo in porta il gol dell’1-0. Al 20’ Bertolini ha pescato in area Della Cristina che si è esibito in una bella rovesciata, finita però appena a lato come appena fuori è terminato un bel tiro di Frigerio al 25’ minuto. Due minuti dopo il MapelloBonate ha raddoppiato con un’altra ripartenza da manuale. Valli è andato via sulla sinistra e ha messo la palla al centro per l’accorrente Zanotti che di testa ha insaccato il 2-0. Il Sondrio ha subito un po’ il colpo ma al 45’ Frigerio he dato una palla al centro per POncetta che ha mandato a lato.

Nel secondo tempo si è visto solo il Sondrio. Al 9’ gran girata di Della Cristina con Scotti bravo a deviare in angolo e al 12’ Della Cristina di tacco ha liberato Bertolini ma Scotti, in uscita, ha detto di no. Al 15’ l'arbitro Siciliani di Genova (insufficiente la sua direzione) ha mandato a far la doccia Della Cristina per una parolina di troppo ma il Sondrio ha continuato a tenere in mano le redini del gioco e al 18’ Frigerio, di testa, ha colpito la traversa. I valtellinesi hanno continuato ad attaccare seppure senza produrre clamorose palle gol. Perlomeno fino al 38’ quando Martinelli si è inventato il gol del 2-1 con un gran tiro al volo da 25 metri. Al 43’ l’ultima occasione per il Sondrio. Bella palla di Bertolini per Locatelli ma il tiro del centrocampista è terminato sul fondo.

SONDRIO - MAPELLOBONATE 1 - 2 Reti: 12’ pt Valli, 27’ pt Zanotti, 38’ st Martinelli. SONDRIO: Marco Fascendini, Secchi (14’ st Amedeo Fascendini), Frigerio, Martinelli, Fiorina, Locatelli, Buzzella, Poncetta (24’ st Spaggiari), Della Cristina, Roberto Bertolini, Speziale (38’ st Scaramella). A disp.: Chistolini, Sem, Della Mina, Scaramellini, Giacomelli, Turati. All. Alberto Bertolini. MAPELLOBONATE: Scotti, Adiansi, Magni (20’ st Gabellini), Piccinini (28’ st Serafini), S. Ferrari, Lucenti, Guacci, Giardini, Valli, Zanotti, Mapelli (40’ st Gagliardini). A disp.:Pelati, Lecchi, Tomas, D. Ferrari, Vigani, Galli. All. Tommaso Astolfi. Arbitro: Andrea Siciliani di Genova