Sondrio Calcio a caccia dei tre punti salvezza

Il debutto oggi nel match contro il Casati Arcore per il neo tecnico della prima squadra Elio Alinetti dopo le dimissioni di Colombo

Migration

di Fulvio D’Eri

La Nuova Sondrio Calcio cerca tre punti salvezza. Debutto oggi pomeriggio, con inizio alle 15.30, per il neo tecnico della prima squadra Elio Salinetti che, dopo le dimissioni presentate in settimana da Luca Colombo, ha preso in mano le redini della formazione del capoluogo di provincia. E impegno subito tosto perché alla Castellina sarà ospite oggi pomeriggio il Casati Arcore, formazione che attualmente veleggia in penultima posizione, con un solo punto al suo attivo dopo tre partite, ma che ha un potenziale ben maggiore. Ma la Nuova Sondrio Calcio non può far tanti calcoli e se vuol salvarsi questi incontri deve cercare di vincerli. Nelle prime due giornate la squadra biancoazzurra non ha demeritato, vincendo un incontro e perdendone di misura un altro, ma a livello di realizzazioni la squadra del capoluogo è andata in gol solo su calcio di rigore. Nella terza gara, quella contro la corazzata Muggiò, invece il team sondriese ha faticato parecchio.

C’è tanto da lavorare ma Elio Salinetti è un tecnico capace e quindi a lui va il grosso "in bocca al lupo" dei tifosi biancoazzurri e degli sportivi valtellinesi. Non ci sono particolari problemi di formazione, il portiere Lassi ritorna al suo posto dopo la giornata di squalifica mentre le due punte arrivate in settimana stanno ancora attendendo il transfert internazionale. In Prima categoria, la capolista Calolziocorte (prima a punteggio pieno dopo 3 gare) attende la visita della Bellagina mentre la coppia di inseguitrici composta da Olympic Morbegno e Berbenno (6 punti) saranno impegnati rispettivamente in casa contro il Cosio Valtellino, in un derby sentitissimo, e sul difficile campo del Costamasnaga. Trasferta sul campo della Polisportiva Oratorio 2B per la Chiavennese mentre l’Albosaggia Ponchiera, reduce dal ko per 5-1 di domenica scorsa, cerca il riscatto contro la Giovanile Canzese e la Tiranese ospita il Rovagnate. Completa il quadro Galbiate – Cortenova. In Seconda categoria il Grosio, primo della classe con 9 punti in 3 gare, affronta sul suo campo in sintetico i "cugini" della Bormiese in un match da prendere con le pinze. Ma il big match è quello che alle 15.30 vedrà in campo ad Ardenno i padroni di casa e il Dubino. Il programma è poi completato da Atletico Cosio – Piantedo, Delebio – Valchiavenna, Polisportiva Villa – Talamonese e Prata Calcio – Sondalo. Riposa la Penta Piateda.