Sci d'erba, Coppa del Mondo a Santa Caterina Valfurva: trionfa Edoardo Gritti

L'atleta azzurro si è confermato dominatore sulla difficile pista Cevedale nell'inedito format dello slalom sprint

Sci d'erba, Coppa del Mondo a Santa Caterina Valfurva

Sci d'erba, Coppa del Mondo a Santa Caterina Valfurva

Valfurva (Sondrio), 31 agosto 2018 - Non solo una capitale dello sci agonistico alpino internazionale, ma anche dello sci d'erba. E oggi, venerdì 31 agosto 2018, arrivano notizie positive per l'Italia nello slalom sprint maschile che ha aperto oggi la due giorni di Coppa del Mondo di sci d'erba sulla pista di Santa Caterina Valfurva, in Alta Valtellina, evento organizzato in collaborazione con l'associazione Cancro Primo Aiuto Onlus e il contributo di Regione Lombardia e diverse aziende.

Edoardo Gritti si è confermato dominatore sulla difficile pista Cevedale nell'inedito format dello slalom sprint, imponendosi esattamente come avvenuto nel 2017 con il tempo complessivo (che teneva conto dei due migliori tempi nelle quattro manche disputate) di 32"83, cogliendo così il 7° sigillo della carriera. L'azzurro ha preceduto gli svizzeri Mirko Hueppi e Stefan Portmann, rispettivamente di 24 e 41 centesimi, mentre l'italiano Edoardo Frau, con il 5° posto, ha consolidato la sua posizione di leadership nella classifica generale.

In campo femminile, invece, tripletta austriaca con Lisa Wusits davanti alle connazionali Kristin Hetfleisch e Jacqueline Gerlach. Prima delle azzurre Antonella Manzoni, quinta.  Domani si replica con la seconda giornata e sempre ingresso gratuito per gli spettatori allo Ski Stadium Si inizia a gareggiare alle 9.45.