Il Sondrio affronta il test della Vibe Ronchese

Calcio, Promozione. La formazione di mister Luca Colombo ospi alla “Castellina“ una compagine quotata che non va presa sotto gamba

Migration

di Fulvio D’Eri

La Nuova Sondrio (foto) alla prova Vibe Ronchese. Secondo impegno casalingo consecutivo per la Nuova Sondrio di Luca Colombo che, dopo aver debuttato la settimana scorsa nel campionato di Promozione superando per 1-0 l’Olgiate Aurora, ospita oggi pomeriggio alla Castellina, con inizio alle 15.30, una big qual è o, meglio, quale sembra, visti i risultati ottenuti finora, la Vibe Ronchese. Il team guidato da mister Arienti, infatti, si è sbarazzato domenica scorsa della Concorezzese in un derby molto sentito, al termine di una partita ben giocata. E a metà settimana la squadra brianzola di Ronco Briantino ha completato il suo percorso netto di inizio stagione superando per 2-0 l’Accademia Isola Bergamasca e passando il turno di Coppa Italia di Promozione. I numeri della Vibe Ronchese sono impressionanti: tre partite e tre vittorie, con 6 gol segnati e uno solo subito.

Banco di prova importante per la squadra del capoluogo di provincia che, grazie anche agli ultimi innesti di giocatori provenienti da fuori provincia, sta assumendo una sua identità anche se bisogna dare ancora un po’ di tempo a mister Colombo per amalgamare al meglio gli uomini di una rosa nuova di zecca. La vittoria per 1-0 di domenica contro l’Aurora Olgiate, squadra che dovrebbe lottare per la salvezza, ha dato sicuramente slancio e morale ai valtellinesi che per il match odierno chiedono aiuto al pubblico amico.

Il match clou del campionato di Prima categoria, almeno per le valtellinesi, è quello che vedrà in campo oggi pomeriggio all’Amanzio Toccalli di Morbegno i padroni di casa dell’Olympic Morbegno, capaci sette giorni fa di superare per 2-1 il Cortenova, e il Berbenno che, la scorsa settimana, ha subito una clamorosa sconfitta interna per 6-0 contro il Calolziocorte. Tra gli altri match della seconda giornata da segnalare anche l’altro derby, quello che a Tirano coinvolgerà la Tiranese di Carlo Serra, sconfitta al debutto a Cosio Valtellino, e l’Albosaggia Ponchiera, ko in casa contro il Galbiate. La Chiavennese va a far visita al Calolziocorte mentre il Cosio Valtellino, capace sette giorni fa di vincere di misura il derby contro la Tiranese e di partire dunque col piede giusto, scende in campo sul sintetico di Bellagio contro la Bellagina.

Il programma è completato da Pol. Oratorio 2B–Cortenova, Galbiate– Rovagnate. Nel campionato di Seconda big match tra Grosio e Dubino, le due squadre che secondo i pronostici della vigilia dovrebbero lottare per la vittoria del campionato e quindi per il passaggio in Prima categoria. Interessanti anche i match tra Prata e Ardenno Buglio, con gli ospiti possibili outsider del torneo, e Penta Piateda–Valchiavenna, incontro tra due squadre di ottimo valore. La seconda giornata vede, infine, in campo anche Atletico Cosio –Sondalo, Delebio–Bormiese e Pol. Villa–Piantedo.