Coppa del mondo di sci a Bormio: discesa e supergigante, orari e favoriti

Mercoledì 28 e giovedì 29 dicembre doppio appuntamento con le gare di velocità. Attesa per Dominik Paris

Dominik Paris

Dominik Paris

Bormio (Sondrio) - Come da tradizione, tra Natale e Capodanno la Coppa del mondo di sci alpino maschile fa tappa a Bormio. Nella località valtellinese sono in programma una discesa libera (mercoledì 28 dicembre) e un supergigante (giovedì 29 dicembre), entrambi sulla mitica pista Stelvio, tappa classica del Circo Bianco che nel 2026 sarà anche pista a cinque cerchi per le Olimpiadi di Milano-Cortina. 

Grande attesa per Dominik Paris, vincitore per ben 7 volte su questa pista (6 volte in discesa e una in superg), chaiamto a un acuto dopo un avvio di stagione ben al di sotto delle aspettative. Curiosità anche per la prova di Mattia Casse, reduce dal primo podio in carriera ottenuto nella libera della Val Gardena. Al cancelletto di partenza ci saranno ovviamente tutti i migliori interpeti della specialità, dal fuoriclasse norvegese Aleksander Aamodt Kilde allo specialista austriaco Vincent Kriechmayr, dal nuovo dominatore delle nevi Marco Odermatt all'altro svizzero Beat Feuz.

Le gare, al netto di cambiamenti determinati dal meteo, sono entrambe in programma alle 11.30, con diretta RaiDue ed Eurosport 1.