Sondrio, al teatro Sociale il Lago dei Cigni del Balletto ucraino

Diretto da Ivan Zhuravlov, il corpo di ballo è in tour in Italia e il 6 gennaio farà tappa nel capoluogo valtellinese con l'immortale classico firmato da Marius Petipa.

L'Ukrain Classical Ballet si esibirà al Teatro Sociale di Sondrio

L'Ukrain Classical Ballet si esibirà al Teatro Sociale di Sondrio

Sondrio - Il 6 gennaio al teatro Sociale di Sondrio, alle 21, c’è un emozionante Lago dei Cigni proposto dall’Ukrainian Classical Ballet, un ensemble composto dai migliori ballerini e solisti che provengono dalle più celebri compagnie del Paese, come l’Opera Nazionale Ucraina, l’Opera di Odessa e il Teatro d’Opera e balletto di Kharkiv. L

’Ukrainian Classical Ballet, fondato nel 2017, ha sede al Centro internazionale della Cultura e dell’Arte di Kiev e vanta oltre 500 performance di successo. Proiezioni video e altri effetti speciali consentono una nuova esperienza di spettacolo al pubblico, rendono l’esperienza unica, le scenografie e i costumi originali sono stati realizzati dai designers della Compagnia. La missione dell’ensemble è quella di mostrare al mondo la migliore tradizione del balletto classico ucraino attraverso i suoi migliori interpreti.

Diretto da Ivan Zhuravlov, il corpo dI ballo è in tour in Italia con titoli di repertorio come la “Bella addormentata“, il “Lago dei cigni“, lo “Schiaccianoci“, spettacoli acclamati a livello internazionale in Cina, Usa ed Europa. A Sondrio il giorno dell’Epifania l’Ukrainian Classical Ballet presenta il “Lago dei cigni“ di Cajkovskij, uno degli immortali capolavori della storia del balletto del XIX secolo firmato da Marius Petipa.