Elisa Scaletti, chi è la 21enne morta nell'incidente a Villa di Tirano

La famiglia della giovane è molto conosciuta in paese: la madre è stata consigliera comunale e lavora all'ufficio anagrafe. Il padre è elettricista. Il sindaco Colombin: "Non ci sono parole. Siamo vicini alla famiglia"

Elisa Scaletti aveva 21 anni

Elisa Scaletti aveva 21 anni

Villa di Tirano (Sondrio), 15 gennaio 2023 - Villa di Tirano si sveglia sotto choc per il tragico incidente in cui è morta Elisa Scaletti, studentessa di 21 anni, mentre l'amico 19enne che si trovava in auto con lei è ferito in ospedale. La famiglia della giovane vittima è molto conosciuta in paese. Elisa è la figlia minore di Monica Manoni, dipendente all'ufficio Anagrafe del comune di Tirano e già consigliera di minoranza con una lista civica in Comune a Villa fino al 2021. Proprio ieri mamma Monica aveva festeggiato il suo compleanno. Il marito, Massimiliano Scaletti, lavora come elettricista.

Elisa aveva frequentato l'istituto Itis a Sondrio, era appassionata di motocross. Aveva una sorella maggiore, Sara, di 25 anni. Chi conosceva Elisa, la descrive come una ragazza disponibile verso gli altri, solare e sempre sorridente, come appare nelle foto sul suo profilo Instagram. La notizia della morte di Elisa, che si trovava alla guida dell'auto al momento dello schianto sulla strada provinciale 24, è arrivata come un fulmine a ciel sereno nelle prime ore del mattino, gettando nello sconforto l’intera comunità villasca. In molti conoscevano i nonni e i genitori della giovane, una famiglia molto radicata nel territorio e da sempre residente a Villa.

Sgomento anche il sindaco di Villa di Tirano Franco Colombin. "Non ci sono parole per una tragedia così grande. Queste sono notizie che non si vorrebbero mai sentire. Ho un figlio che ha un anno in più di Elisa e non oso immaginare il dolore che sta provando ora la famiglia Scaletti. Conosco bene la mamma di Elisa, Monica, è stata consigliera d'opposizione con una lista civica quando ero vice sindaco e anche durante il mio primo mandato, fino al 2021. Una persona sempre corretta e leale al di là delle posizioni politiche. Non ho ancora avuto il coraggio di vedere la famiglia, lo farò nei prossimi giorni. Intanto come amministrazione comunale siamo vicini alla famiglia in questo momento di profondo dolore".

HA COLLABORATO FULVIO D'ERI