Sondrio, dopo 20 anni chiude l'unico sexy shop

Il titolare: colpa della crisi. Alla riapertura dopo le ferie comincerà la svendita degli articoli

Il negozio

Il negozio

Sondrio, 12 settembre 2019 - Sempre più negozi chiudono i battenti anche a Sondrio, si ain periferia che nel centro cittadino. Sempre più saracinesche abbassate, cartelli con scritto «affittasi» e «vendesi», negozi storici, attività avviate da pochi anni. E adesso alla lista degli esercizi pronti a cessare l'attività c'è anche un negozio in un certo senso storico, presente da vent'anni in città, ma certamente non convenzionale: il sexy shop in via Guicciardi di Silvios Bonfadini. Complice la zona appartata, a due passi dalla tangenziale sondriese e certamente non in bella vista, il sexy shop di Bonfadini, il primo ad aprire in città e l'unico a restare attivo così a lungo, per anni è stato punto di riferimento per chi voleva acquistare un sex toys o un film per adulti, fosse per il proprio divertimento o per un regalo particolare, magari in occasione di un addio al celibato o al nubilato.

Ovviamente e rigorosamente riservato ad un pubblico adulto, il negozio ha sbaragliato la concorrenza, e mentre gli altri esercizi di questo tipo, aperti sull'onda del suo successo, chiudevano i battenti, il sexy shop di via Guicciardi ha continuato a lavorare, e anche bene. «Certo, la crisi si sente in tutti i settori e anche in questo, si lavora meno rispetto a vent'anni fa, ma non è per questo motivo che ho deciso di cessare l'attività – spiega Silvios Bonfadini -. Semplicemente ho deciso di dedicarmi alle altre attività di cui mi occupo, in particolare il ristorante che gestisco, Avevo anche pensato di cedere l'attività, ma poi ho deciso che era meglio chiudere».

Non si tratta di una chiusura imminente: il negozio, infatti, è al momento chiuso per ferie, riaprirà tra due settimane e, a quel punto, comincerà la svendita degli articoli presenti nel grande esercizio commerciale. Presumibilmente entro la fine dell'anno il sexy shop chiuderà definitivamente i battenti, lasciando la città di Sondrio senza nessun tipo di negozio di questo tipo. Lo stabile, 110 metri quadrati con parcheggio, è già stato messo in affitto, chissà se e cosa sorgerà al posto dell'esercizio commerciale che vent'anni fa incuriosì e sconvolse la città.