Piuro, ferito alla testa da un tronco: grave il ristoratore Mario Pighetti

Subito soccorso, è stato trasportato in ospedale: "Speriamo si riprenda presto"

Mario Pighetti

Mario Pighetti

Piuro (Sondrio) - ​I soccorsi sono stati allertati in codice rosso, quello di maggiore gravità, poco dopo le 11.15 di ieri per un intervento in via Nazionale 7 a Borgonuovo, frazione di Piuro, in Val Bregaglia.

"Venite subito perchè un uomo è stato ferito alla testa da un pezzo di legno", l’Sos alla centrale di Areu (Agenzia regionale emergenza e urgenza). "È stato mio papà a essere stato colpito alla testa da un tronco che un amico stava tagliando vicino a lui", ha poi riferito un figlio di Mario Pighetti , 72 anni, fondatore dell’agriturismo Aquafracta, ristoratore molto conosciuto, in passato anche assessore nella Cm Valchiavenna e fondatore tanti anni fa dell’emittente televisiva Tele Mera.

"È stato trasportato con un elicottero all’ospedale di Sondrio - ha aggiunto il familiare - per il trauma subito. Tutti ci auguriamo che non si tratti di nulla di grave e che possa presto tornare a casa". L’elicottero è decollato in codice giallo, quello di media gravità, diretto al nosocomio del capoluogo. Accertamenti sull’infortunio sono in corso ad opera dei tecnici di Ats con i carabinieri.