REDAZIONE SONDRIO

“La spesa che fa bene” premia 190 associazioni

Un impegno consolidato, quello di Iperal nel sociale, che anche quest’anno si concretizza nell’iniziativa “La spesa che fa bene”. Confermato il successo degli anni precedenti, con un ampio coinvolgimento di tutti i clienti che hanno donato quasi 1,5 milioni di punti, partecipando alla campagna. Il monte premi è stato di 250 mila euro e ha coinvolto un maggior numero di territori, di 8 province lombarde. Le preferenze dei clienti hanno consentito di distribuire i contributi a ben 190 associazioni, suddivise nelle 5 aree geografiche in cui Iperal è presente con i suoi supermercati. I clienti hanno potuto partecipare attivamente all’iniziativa attribuendo i punti ricevuti, facendo la spesa tra il 24 marzo e il 28 aprile scorsi.

Alle associazioni vincitrici di ciascuna area sono andati 7mila euro, 5mila alle seconde, 4mila alle terze, 3mila alle quarte, 2mila alle associazioni tra il 5° e il 10° posto, mille a quelle dall’11° al ventesimo posto. Tutte le altre, dal 21° posto a scendere, hanno ottenuto un premio pari a 500 euro. "La larghissima adesione alla nostra iniziativa “La spesa che fa bene” conferma la sensibilità dei nostri clienti sulle tematiche sociali, che la pandemia ha reso ancora più attuali - sottolinea il responsabile comunicazione di Iperal, Alessandro Pizzen -: grazie a loro abbiamo distribuito 250mila euro fra le associazioni più attive sul territorio. La diversa estrazione dei vincitori evidenzia l’eterogeneità dei bisogni che hanno però un aspetto comune: l’urgenza di intervenire a sostegno del volontariato per dare risposte ai cittadini. Siamo felici di averlo fatto coi nostri clienti". Ad ottenere il record dei punti di questa edizione è stata la Sezione di Sondrio dell’Enpa. Mi.Pu.