Teglio, investe un pedone in retromarcia e finiscono entrambi nella scarpata

Incidente in via Berti, due donne ricoverate in ospedale

Incidente a Teglio

Incidente a Teglio

Teglio (Sondrio), 1 agosto 2018 - Assurdo e grave incidente stradale questa mattina, mercoledì 1 agosto, attorno alle 11.30 in via Berti a Teglio. L’esatta dinamica dell’incidente è ancora al vaglio degli agenti della Polizia stradale intervenuti sul posto.

Secondo quanto si è appreso, la conducente di un’auto stava effettuando una manovra in corrispondenza di una curva. Si tratta di una strada particolarmente stretta, poco distante da Palazzo Besta. Mentre procedeva in retromarcia ha investito una donna che si trovava a piedi, schiacciandola contro il guardrail, mentre una terza persona è riuscita a scansarsi all’ultimo momento ed è stata solo sfiorata dalla vettura. Sia l’auto che il pedone sono finiti fuori strada, in una piccola scarpata che si trova sul ciglio di via Berti. Sia la conducente della vettura che la donna investita,  di 50 e 57 anni, sono rimaste ferite.

Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del fuoco per aiutare i soccorritori del 118 e poi recuperare il veicolo. Secondo quanto si è appreso, le ferite più gravi le ha riportate proprio la donna investita, ma anche l’automobilista è stata trasportata in ospedale. Sul posto la centrale operativa del servizio di emergenza e urgenza ha chiesto anche l’intervento dell’elicottero, oltre che dell’ambulanza. Entrambe sono state ricoverate in prognosi riservata all'ospedale "Morelli" di Sondalo.